0

Little Things Forever: una piccola meraviglia ora su Android

Da pochi giorni un nuovo gioco è, finalmente, sbarcato sul Google Play di Android: un titolo delicato, appassionante e prondo a regalarci tante ore di divertimento, Little Things Forever.

Che cos’è?

Avete presente quei giochi della Settimana Enigmistica in cui, guardando dei disegni, bisogna cercare differenze, elementi ricorrenti oppure oggetti in particolare? Bene, Little Things Forever è l’evoluzione di questi passatempi, a cui è stato aggiunto un tocco più moderno con alcune opzioni di gioco peculiari e, ovviamente, tanto colore.

Infatti, ogni livello è composto da figura a sua volta formata da tanti oggetti: sulla destra dello schermo un elenco (scritto in italiano, non vi preoccupate!) di cose da trovare, appunto, tra questi oggetti che costituiscono la fotografia principale. A vostra disposizione uno zoom, la possibilità di muovervi all’interno della figura e un aiuto che restringerà, attraverso un fascio luminoso, la zona di ricerca: ovviamente meno tempo impiegherete, e minor utilizzo di aiuti richiederete, maggiore sarà il punteggio ottenuto.

E poi?

Al termine di ogni livello il giocatore verrà premiato con un pezzo di puzzle: raccolti quattro o nove pezzi si aprirà un nuovo rebus che, completato, vi darà diritto a sbloccare una nuova figura (come, ad esempio, il pesce pagliaccio) e proseguire così nel gioco.

In totale ci sono 101 livelli e 9 nuove figure sbloccabili: non troppe, purtroppo, per un titolo così coinvolgente!

Grafica e sonoro

Un gioco basato sulle immagini non può non avere una grafica allettante, con disegni davvero molto curati: come potete vedere dalle immagini allegate alla gallery di questo articolo, ogni figura principale è a sua volta composta da numerosi oggetti colorati molto dettagliati, stilizzati sì, ma comprensibili. La vera rivelazione del titolo è la colonna sonora: rilassante, aiuta la concentrazione e ci segue in tutte le partite per regalarci momenti di divertente relax.

Little Things Forever, che ovviamente potete scaricare tramite il  Google Play, è  totalmente gratuito: come molti giochi free è corredato da pubblicità che appaiono al termine di ogni livello ma, fortunatamente, non esistono bonus extra da acquistare separatamente.

Photo Credits: Google Play

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Giochi Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva