0

Lo smartphone può salvarti il cuore grazie ad una diciasettenne

Si stimano che sono oltre 2 miliardi le persone nel mondo che potrebbero beneficiare di questa grandiosa scoperta. Di cosa sto parlando? Di una nuova tecnologia grazie alla quale, attraverso lo smartphone, è possibile controllare lo stato di salute del nostro cuore.

E se non fosse già una notizia abbastanza interessante, la rincaro raccontandovi chi e come l’ha scoperta. Lei si chiama Catherine Wong, viene da Oltreoceano e ha solo 17 anni. Come poteva Fashion Android tralasciare una notizia così?

La piccola Catherine ha avuto una intuizione favolosa. Ha creato un cellulare capace di eseguire un elettrocardiogramma e condividerlo al medico in tempo reale. Capite? In un paese in via di sviluppo come l’India, ad esempio, dove tutti hanno lo smartphone (hanno un costo irrisorio) e pochissimi possono permettersi le visite mediche, sarebbe la manna dal cielo una scoperta del genere!

E lo sarebbe anche in USA dove la sanità è a pagamento, e chissà in quanti altri posti nel mondo. Una invenzione che ha portato Catherine tra i finalisti del Festival Google Fair 2012, edizione vinta da una sua coetanea che ha inventato un app contro il cancro al seno.

Per adesso il super cellulare è in fase di studio. Se tutto andrà bene e i presupposti si verificheranno positivi, Catherine avrà la sua bella soddisfazione e anche tutte le persone con problemi cardiaci 😉

Qui di seguito il video della presentazione “Here’s to building a better world”

Autrice: Francesca Oliva (141 Articoli)

Web Copy Writer Freelance che si sveglia al mattino con un solo pensiero: scrivere. Tra le tante collaborazioni, è capo editore di FashionAndroid la prima community su Android in Italia, tutta al femminile.

Sito Web: FrancescaOliva

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Fashion News Tags: ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva