0

Love Food Hate Waste: come evitare gli sprechi di cibo con Android

Ciao ragazze,

con i ritmi frenetici siamo sempre di corsa e spesso la fame passa nonostante il piatto ancora pieno.

Dunque che cosa fare? Scopriamolo insieme alla nostra androidina!

La prima cosa che siamo spinte a fare, è vuotare tutto nel sacco dell’immondizia ma non solo. Quante volte lasciamo scadere i prodotti trasformando il frigorifero in un vero concentrato di muffe? Grazie al nostro smartphone possiamo limitare i danni. Infatti nel market Android ritroviamo un’app davvero intelligente che ci aiuta a mettere fine agli sprechi di cibo: parliamo di Love Food Hate Waste realizzata dall’organizzazione inglese e no profit “WRAP”.

In che cosa consiste?

Ciò che siamo chiamate a fare è davvero molto semplice: dopo aver effettuato il login, dai nostri account Facebook e Twitter, ci appare il menu principale dal quale prende vita tutta la nostra attività. Grazie alle principali funzioni siamo in grado di pianificare la spesa ed i consumi:

  • ricette
  • porzioni
  • calendario
  • la mia cucina
  • lista della spesa
  • my cook book

Ogni sezione ci permette di fare mille cose, come per esempio calendarizzare i pasti e alle porzioni su base giornaliera. Si aggiunge anche il downloads di numerose ricette, dove step by step ritroviamo le istruzioni riutilizzando le pietanze che abbiamo in casa. E ancora, possiamo immortalare lo stato del nostro frigorifero così da sapere che cosa vi abbiamo riposto: sempre nel rispetto delle date di scadenza. Il tutto senza dimenticare il lato social del cibo: grazie al ricettario personale siamo in grado di salvare ogni ricetta e condividerla con la nostra famiglia.

E per non acquistare gli stessi prodotti due o più volte? Niente paura, basta sfruttare la shopping list e se qualche ingrediente è già riportato verremo avvertite con un piccolo allarme.

Infine vi riportiamo che l’applicazione presentata, rientra fra le numerose app gratuite per Android ed è stata realizzata nella versione inglese ma di livello semplice.

Buon non spreco, ragazze! :-)

[Photo Credit©: googleplay.com]

Autrice: Elena Mazzali (165 Articoli)

Blogger e Contributor per vocazione: tante sono le cose da dire! Nella vita? al momento mi divido fra gli ultimi passi del percorso universitario ed i primi della carriera. Sempre attenta al lato fashion.. perchè, per certe cose, è una questione di spirito!

Sito Web: GeneratorediEfficienza

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Cucina, Fashion App Tags: , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva