2

Luke at the stars: il rompicapo dolce dalla grafica irresistibile

Ci sono titoli che ci sorprendono per la loro grafica o per la loro trama, altri ancora per il gameplay, ma Luke at The Stars ci colpisce non solo per tutto questo, ma anche per la sua dolcezza e il suo romanticismo: insomma uno di quei giochi Android che è un vero peccato non provare.

La storia del romantico Luke

Luke è un ragazzo che, uscito una sera dalla propria casa, decide di far visita alla propria amata: una volta giunto alla sua porta, un terribile messaggio lo attende, lei non lo vuole più. Inizia così a vagabondare per la città: vorrebbe vedere le stelle, ma i palazzi sempre più alti gli impediscono di farlo. Come lo possiamo aiutare? Eliminando tutti quegli odiosi piani, ovviamente! Non ci resta che cliccare sulla stella in alto a destra, la più luminosa, e iniziare a giocare.

Come si gioca

Il gioco vero e proprio altro non è che un normale puzzle game in cui è necessario far avvicinare due piani dello stesso tipo (cioè con le finestre identiche) per eliminarli, abbassando così tutto l’edificio. Per riuscirci è necessario scambiare tra di loro le diverse tessere (alias piani) seguendo una determinata logica: l’azione, infatti, è possibile solo all’interno dello stesso edificio o tra stabili vicini. Il livello sarà superato solo quando tutti i piani saranno stati eliminati permettendo a Luke di vedere le stelle, anche se non sarà così semplice: più passa il tempo, infatti, più i palazzi si alzeranno e se andranno a sforare lo schermo, arriverà l’inesorabile Game Over.

Considerazioni finali

Il gioco è poi accompagnato da una musica molto dolce e da una grafica romantica, due elementi che ne aumentano sicuramente l’appeal. Se volete provarlo potete sia scaricare la versione demo (limitata a soli tre livelli) che quella completa (a 1,53 euro): vi assicuro che non ne resterete deluse, Luke at The Star è uno di quei giochi Android ottimi per passare qualche momento spensierato e di dolcezza.

Photo Credit: Google Play

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Giochi Tags: ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

  • Alpaca Team

    Thank you so much for the article, Gaia! 🙂 In the name of the team, we really, really appreciate it! This might also be nice to know: Alpaca Team’s and LatS’ main programmer is a girl. She loved this mention and was really happy to hear about it. A big hug from your brazilian friends!

    • Thanks to you, both for your game and the comment! 🙂 Many girls in the team? Then this is the right place for you too.
      A big hug and thanks again!

© 0832 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva