0

Lupin III Prendi il Tesoro e Scappa: siete pronte a salvare Fujiko?

Oggi ragazze facciamo un salto nel passato (ma nemmeno troppo, date le recenti programmazioni), ai tempi di Bim Bum Bam e Ciao Ciao con uno dei giochi Android più vintage del momento: Lupin III Prendi il Tesoro e scappa.

Salviamo la bella Fujiko
Il cattivo di turno, Merlock, ha rapito la bella Fujiko imprigionandola nella sua isola. Ovviamente chi deve salvarla? Il nostro Lupin e, per riuscire nello scopo, deve impossessarsi di tre diamanti superando altrettanti ostacoli insieme ai suoi compagni fidati. Fujiko sarà in combutta con Merlock per ottenere, così, facilmente il bottino, oppure sarà veramente in pericolo? Questo non ci interessa, passiamo, invece, al gioco vero e proprio!

Un gioco poco pretenzioso
Le premesse potrebbero portarci a pensare che il titolo sia un platform, un action game in cui Jigen, Goemon e Lupin siano impegnati in corse e furti, magari inseguiti dall’amato Zaza: niente di tutto questo! Purtroppo nello schermo vediamo solo la Morgan, l’auto di Lupin III e il nostro compito è davvero molto limitato: colpire, con un normale tap, le bombe che arrivano da ogni parte dello schermo. A nostra disposizione un minuto di tempo e solo due possibilità di sbagliare: quando la terza bomba colpirà l’auto, per noi sarà il game over.

E quindi?
In definitiva il gioco risulta essere un po’ deludente e tutte le ottime premesse iniziali sono vanificate: insomma, stiamo sempre parlando di Lupin, un mito, un anime che da anni e, ancor oggi, ogni volta che viene trasmesso incolla davanti al o schermo giovani e non solo, perché non sfruttarlo meglio?

Noi abbiamo provato la versione gratuita, la demo che permette di giocare solo al primo livello, al termine del quale si conquista (anche un po’ troppo facilmente) la prima delle tre pietre preziose destinate a salvare Fujiko, mentre il resto della storia è a pagamento (sull’Android Market, Google Play, a 99 centesimi). Se volete, dunque, provare uno dei giochi Android più vintage (e un po’ malinconici) dello store, scaricate direttamente alla versione Lite, la demo gratuita, di questo Lupin III Prendi il Tesoro e Scappa: risparmierete qualche centesimo!

Photo Credit: Google Play

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Giochi Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva