0

Minivacanza: come regalarsi due giorni immerse nella natura

Parlandovi del primo passo per organizzare una minivacanza, vi abbiamo riportato alcune applicazioni utili sia in Italia e sia all’ Estero.

Oggi, invece, scopriremo come organizzare una due giorni stando a contatto con la natura.

Se siete amanti delle verdi distese e vorreste svegliarvi alla mattina e ritrovarvi, aprendo la finestra, un cielo azzuro, allora non potete che vivere un week end immerse nel verde.

L’italia, in particolare, propone ottime soluzioni. Infatti lungo tutto lo stivale ci sono tanti tesori “green” che ci attendono.

Partendo dal Nord del nostro paese, troviamo ad attenderci il Veneto con le sue famose ville e agriturismi come “Le Rondini” . Numerose informazioni sono raggiungibili grazie al sito della regione pubblicato nella versione mobile.

Spostandoci di poco ci aspetta il Trentino con piste da sci, trattamenti termali e trekking. Una applicazione che suggeriamo di avere sul nostro dispositivo Android è Visitrentino ovvero una guida piena di informazioni e curiosità tutte da scoprire. Sempre per le regioni settentrionali, si accoda la Val d’Aosta che ci offre numerosi pacchetti dal carattere davvero green.

Spostandoci, invece, verso il centro ed il sud della penisola troviamo Toscana, Puglia e Sicilia fra le varie località presenti.

Le zone toscane propongono antichi casali dove ci attendono i piatti della tradizione: un suggerimento? Non lasciatevi scappare le degustazioni del famosissimo vino “il Morellino di Scansano”.

Il salento, soprattutto, offre davvero percorsi verdi grazie alla vita nelle  masserie ed ai numerosi agriturismi in cui è possibile anche, solamente, consumare i pasti. Numerosi son pure gli eventi locali e per viverli “Eventi Puglia” risulta essere l’app più indicata.

Infine la meravigliosa Sicilia ci richiama nelle proprie terre fra spiagge cristalline, vigneti e aziende agricole.

L’Italia è tutta da scoprire, oltre ai piccoli suggerimenti qui riportati: conoscete ed utilizzate altre applicazioni? Parlatecene e le testeremo!

[Photo Credit: © googleplay, photl.com]

Autrice: Elena Mazzali (165 Articoli)

Blogger e Contributor per vocazione: tante sono le cose da dire! Nella vita? al momento mi divido fra gli ultimi passi del percorso universitario ed i primi della carriera. Sempre attenta al lato fashion.. perchè, per certe cose, è una questione di spirito!

Sito Web: GeneratorediEfficienza

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Viaggi, Fashion App Tags: , , , , , , , , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva