0

Minivacanza: il primo passo per regalarsi due giorni tra natura, città d’arte e sapori

 

 

Il poco tempo, spesso, rema contro alla nostra voglia di staccare la spina dal tram tram quotidiano. Altre volte, invece, è il nostro stesso portafoglio a farci cambiare idea. Ma una minivacanza è necessaria per rigenerare le nostre energie, soprattutto ora che la primavera inizia a sbocciare.

Se desideriamo semplificarci la vita, possiamo ricorrere ai portali web disponibili in rete. Senza impazzire e metterci le mani nei capelli, saremo in grado di organizzare due giorni stimolanti e rinvigorenti.

Un primo passo, come appena accentato, sono i portali web, i quali si rendono disponibili nelle versioni mobile oppure con vere e proprie applicazioni. Infatti diverse sono le apps dedicatevi e scaricabili dal nostro Android market. Iniziamo con il cercarne qualche d’una e visualizzare le diverse caratteristiche di ognuna.

  – Easy viaggio

Un’ applicazione davvero semplice, come dice il nome stesso, da utilizzare per la ricerca e la comparazione dei diversi voli che possiamo prenotare. Ma la caratteristica principale sono la ricca sezione di news e consigli, assieme alle recensioni dei professionisti e a quelle dei viaggiatori. App indicata per coloro che pensano di spostarsi all’estero.

 – Hotels

Non è una semplice applicazione per la ricerca di hotel, come si potrebbe pensare in un primo momento. Perché? L’app, scaricata dall’android market, ci permette di inserire i dati e individuare una della 160 mila strutture disponibili e adatta alla nostra prenotazione last minute. Funziona, si gratuitamente, ma tramite il meccanismo della geolocalizzazione, quindi possiamo attivare questo piccolo software gratuito quando siamo sul posto. Oltre ad avere l’accesso come utente registrato, guest ed il permetterci la navigazione nella versione off line.

 – Tavoloso

E’ una fantastica applicazione ma soprattutto utile per la prenotazione del tavolo: per un pranzo, una cena oppure un momento informale. L’accesso al servizio, è fattibile previa registrazione gratuita ed una volta inseriti i dati ci arriverà la conferma via SMS oppure tramite la nostra casella di posta elettronica. Inoltre, la ricerca delle strutture ristorative può essere effettuata in base alla nostra posizione attuale oppure a seconda della zona geografica.

 opodo

Per gli appassionati dei B&B, ecco la versione mobile di un portale ampio e ricco in merito a questa tipologia di struttura: basta inserire i dati e sbirciare fra le diverse proposte.

 – trivago

Al contrario, con Trivago possiamo confrontare e scegliere le tariffe di 156 siti. Parliamo di una applicazione davvero valida perché riporta una gamma ampia di strutture, soprattutto a due stelle.

In aggiunta, le applicazioni qui presentate sono disponibili anche nelle versioni on line, raggiungibili mediante il collegamento per il mobile che, al contrario, richiede la connessione dati se non l’utilizzo del wifi nel caso abbiamo la fortuna di ricevere il segnale di copertura.

Concludendo, la minivacanza non è finita: rimanete collegate perché, pian piano, aggiorneremo tutte le strutture che realizzeranno le corrispettive apps per il nostro market ma soprattutto, abbiamo in serbo altre mete da raccontarvi!

[Photo Credit: © googleplay, photl.comIntergic.com]

Autrice: Elena Mazzali (165 Articoli)

Blogger e Contributor per vocazione: tante sono le cose da dire! Nella vita? al momento mi divido fra gli ultimi passi del percorso universitario ed i primi della carriera. Sempre attenta al lato fashion.. perchè, per certe cose, è una questione di spirito!

Sito Web: GeneratorediEfficienza

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: App Viaggi, Fashion App Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva