0

Minivacanza: regalarsi un week end fra città d’arte e sapori

 

Mettersi in gioco in ambienti stimolanti e riscoprire nuovi sapori, ci permettono di ricaricare le pile anche in pochi giochi.

Lungo la penisola siamo in grado di individuare un percorso di sapori, profumi ed opere artistiche capace di coinvolgerci a 360°.

Dalle degustazioni dei formaggi tipici, passando per i freschi sentieri, visitando gli allevamenti ed i borghi rurali delle nostre montagne: quelle della Val di Fassa e Val di Fiemme in particolare, ma tutto il panorama delle Dolomiti possono offrirci molto pur in soli due giorni.

Se non amiamo la montagna, ed i rilievi in generale, allora ci attende la pianura padana dove il Parco del Mincio, le piccole oasi naturalistiche e la tradizione del risotto alla pilota (tipico di Mantova e provincia) fanno da padrone nella zona. Ogni turista non può non lasciarsi scappare questa prelibatezza preparata con sapienza, grazie ai segreti tramandati da generazione in generazione.

Anche in Umbria e nel Lazio possiamo coccolare i nostri palati: Assisi e Spoleto promuovono cioccolato, salumi, tartufo e soprattutto il museo dell’Olio d’oliva, assieme alle loro degustazioni. Il tutto circondato da locande e agriturismi caratteristici. Al contrario, i paesini circostanti la capitale propongono percorsi degustativi della famosa bufalina e lunghi itinerari nel Parco nazionale del Circeo.

Infine per non dedicare troppo tempo ai diversi mezzi, possiamo utilizzare sempre il nostro dispositivo android. Dall’ Android Market, infatti, oltre a scaricare le applicazioni citate nelle righe precedenti, è possibile scaricare anche le applicazioni dedicati agli orari dei treni come Pronto Treno, di cui qui abbiamo riportato una breve recensione. Ma non è l’unica, perché in Italia abbiamo città che devono essere visitate, per goderne tutti gli aspetti, in bicicletta. Il retrogusto rinascimentale della città di Ferrara, Bologna e le sponde dei Laghi Maggiore e Garda ne sono un esempio.

[Photo Credit©: googleplay.com, photl.com]

Autrice: Elena Mazzali (165 Articoli)

Blogger e Contributor per vocazione: tante sono le cose da dire! Nella vita? al momento mi divido fra gli ultimi passi del percorso universitario ed i primi della carriera. Sempre attenta al lato fashion.. perchè, per certe cose, è una questione di spirito!

Sito Web: GeneratorediEfficienza

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Viaggi, Fashion App Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva