0

Motorola Ara, lo smartphone che componi e scomponi

Motorola Ara, lo smartphone che componi e scomponi

Vi ricordate di Phoneblocks, lo smartphone do it yourself? Ci aveva lasciate di stucco: insomma, uno smartphone che si compone come un mobile IKEA è davvero troppo, troppo cool. Ecco. Sembra che l’idea abbia ispirato Motorola per il suo nuovo Motorola Ara, uno smartphone fatto di tanti moduli diversi che possiamo scomporre e ricomporre come ci pare: scopriamone di più, ne vale la pena!

Ci sono idee che cambiano il mondo. Phoneblocks forse-forse ne ha avuta una di queste. Come vi dicevo qualche post fa, quando parlavamo di Dave Hakkens e del suo progetto tech stile LEGO o IKEA, il nostro smartphone è un dispositivo bellissimo e super utile. Ma rappresenta pure un grosso spreco: pensate che se ci si rompe –tocchiamo ferro!- anche solo una parte, bisogna cambiarlo completamente. Insomma, praticità e vantaggi: zero.

Motorola, che l’ha capito, ha incontrato Dave Hakkens, il creatore di Phoneblocks e insieme a lui è partito un progetto ambizioso. Con il sostegno di Google è nato Project Ara. L’obiettivo è uno: realizzare una piattaforma open hardware. Che significa? Che lo smartphone è una sorta di scheletro dove si appoggiano i vari moduli. Così se ci va possiamo personalizzare il dispositivo come ci pare: pensateci; magari quel giorno vi serve una batteria super potente? Basta aggiungere il modulo giusto ed è fatta. Si rompe un modulo? Cambiamo solo quello, non c’è bisogno di buttare via completamente lo smartphone.

Secondo me se fanno i moduli di diverse colorazioni, hanno vinto! E voi che ne pensate di uno smartphone assemblabile?

Photo Credit: © Motorola Ara – Motorola-blog.blogspot.it

Autrice: Valentina (217 Articoli)

Sono #webwriter #copywriter #blogger. Modella la tua comunicazione, dai stile ai tuoi contenuti: questo è il mio motto.

Sito Web: vitadafreelance, fashion web writer

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Fashion News Tags: 

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 9274 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva