0

MyBeerSommelier: abbina la birra giusta al tuo piatto preferito con Android

Con le applicazioni frizzanti vi abbiamo presentato tutto il mondo del vino in formato Android, scaricabile sul nostro smartphone. In  alternativa possiamo affidarci al luppolo. Cucinare birra assieme ai piatti moderni ed a quelli tradizionali è possibile. Scopriamo insieme come scegliere il giusto abbinamento.

Grazie al contributo di Heineken e ASPI, l’Associazione Sommelier Professionisti Italiani, nel market Android troviamo “MyBeerSommelier”. In altre parole rappresenta il nostro sommelier personale che ci aiuta nella scelta della birra e del piatto abbinabile in ogni situazione.

Come funziona?

Dopo aver effettuato il download, entriamo nell’app. Nella prima schermata ritroviamo i menu principali:

  • abbinamenti
  • birre
  • birrificio
  • preferiti
  • video
  • info
  • info del progetto
  • glossario

Da queste voci possiamo partire alla scoperta del mondo del luppolo per eccellenza: la birra.

Proprio da questa applicazione siamo in grado di imparare numerosi abbinamenti sia impostando la ricerca in base alla birra preferita e sia in base al piatto preferito: il risultato sarà un consiglio dedicato ad ogni occasione come pizze, panini, antipasti, piatti unici,  zuppe, salumi, carne, pesce e molte altre pietanze. A loro volta si aggiungono anche le diverse tipologie di birre: German Lager, Dunkel, A bassa fermentazione e Pilsener sono solo alcune delle tipologie riportate.

Inoltre nella storia e nella cultura di questa bevanda hanno un ruolo fondamentale anche i birrifici ossia i luoghi in cui si produce proprio i diversi tipi di birra inseriti nell’applicazione. La sezione ne riporta i luoghi suddivisi per paese, dando anche la possibilità di effettuare una ricerca personale. Per quanto riguarda la sezione dei preferiti, qui abbiamo l’occasione di salvare i piatti e le birre, assieme ai birrifici, che preferiamo maggiormente o che vogliamo assaggiare durante la prossima cena. Se non persino visitare durante la prossima vacanza.

Quest’ applicazione è adatta sia per gli amanti della birra, sia per coloro che vi si approcciano per la prima volta. Infatti grazie ai numerosi video rappresentativi del mondo degustativo ed alle diverse informazioni, possiamo conoscere in modo semplice e veloce la cultura della birra.

L’app presentata in queste righe, “MyBeerSommelier”, è davvero facile da utilizzare e molto intuitiva. Oltre a rientrare fra le app gratuite per Android.

Buona degustazione girls!

[Photo Credit©: googleplay.com, photl.com]

Autrice: Elena Mazzali (165 Articoli)

Blogger e Contributor per vocazione: tante sono le cose da dire! Nella vita? al momento mi divido fra gli ultimi passi del percorso universitario ed i primi della carriera. Sempre attenta al lato fashion.. perchè, per certe cose, è una questione di spirito!

Sito Web: GeneratorediEfficienza

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: App Cucina, Fashion App Tags: , , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva