0

NewTaxi: il taxi più vicino senza telefonare, grazie al tuo smartphone

Come uscire dall’albergo e saltare sul primo taxi? Non è cosa da film d’ azione. Oggi possiamo farlo anche noi, prima lo potevamo solo sognare :-), grazie al nostro smartphone Android.

Se vogliamo muoverci senza fare troppi cambi, tra un treno e l’altro, e tanti metri a piedi giunge il momento di affidarci a persone davvero esperte. Sia che ci troviamo in ferie, sia che soggiorniamo nelle grandi città per una mostra, una cena o altro tipo di intrattenimento dobbiamo gestire mille tempistiche. Come dice un vecchio proverbio “il tempo è denaro!”. Dunque armiamoci del nostro smartphone e scarichiamo “New Taxi” per essere sempre puntuali.

Con New taxi avremo il taxi più vicino senza telefonare, perché basta aver installato l’applicazione e il taxi sarà da noi in pochi secondi. Impossibile? No, è tutto vero. Infatti possiamo seguire gli spostamenti del veicolo e sapere quando arriva (per altro ci avverte con una notifica). Inoltre siamo in grado di scegliere il taxi in base a filtri personalizzati.

In questo modo attendiamo in piena tranquillità e senza spendere: si, perché basta il numero di cellulare per contattare il taxi. Quello che arriva è sempre il veicolo più vicino a noi! Niente mail, nessuna password da ricordare ma solo il numero di telefono che dobbiamo inserire una volta sola e il segnale riceve la nostra posizione.

Come funziona nello specifico?

dalla prima schermata, a cartina, possiamo già chiamare il nostro taxi. Prima impostiamo i filtri: quanti sono i passeggeri?, abbiamo animali con noi?, desideriamo l’aria condizionata? servono condizioni di trasporto specifiche? Se abbiamo risposto di si almeno ad una di queste domande, allora impostiamo la risposta e contattiamo il taxi. Ora chiamiamo il taxi, inseriamo l’indirizzo (ricordatevi di attivare il segnale GPS), il numero di telefono per ricevere la notifica di arrivo ed ecco apparirci la mappa del veicolo più vicino. Visualizziamo anche la licenza, completa di nome e cognome del taxista. Ricordiamoci di dare un voto!

Concludendo, l’app è in italiano, disponibile gratuitamente e ci uniamo ai consigli degli utenti di Google Play (4,8 stelle su 5 di massimo).

Che aspetti, il futuro passa a prenderti!

Buon viaggio!

[Photocredit: googleplay.com, newtaxi.it]

Autrice: Elena Mazzali (165 Articoli)

Blogger e Contributor per vocazione: tante sono le cose da dire! Nella vita? al momento mi divido fra gli ultimi passi del percorso universitario ed i primi della carriera. Sempre attenta al lato fashion.. perchè, per certe cose, è una questione di spirito!

Sito Web: GeneratorediEfficienza

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Viaggi, Fashion App Tags: , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva