0

Nexus 7 è il tablet Android più venduto in Giappone!

Nexus 7 è il tablet Android più venduto in Giappone!

I record di Android non si contano quasi più: dopo la corona di sistema operativo preferito dagli italiani, il robottino verde taglia un nuovo importante traguardo.

Dalla terra del Sol Levante arriva la bella notizia: Nexus 7 è il tablet Android più venduto in Giappone del periodo natalizio. Il 2012 in Giappone si è chiuso all’insegna di Android e di Nexus 7, uno dei tablet Google più apprezzato da noi geek girls. Ma ora andiamo a vedere meglio cosa è accaduto nella patria della tecnologia, anche quella più bizzarra – vi ricordate di Satis, il WC a portata di Android?!– . E poi scopriamo insieme perché Apple e i suoi devices sono stati scalzati dal Nexus 7!

I dati parlano chiaro e vengono dalla BCN, azienda che si occupa di ricerche di mercato. Stando ai numeri raccolti dalla società, abbiamo che:

1.In 2.400 negozi di tutto il Giappone, Nexus 7 è il tablet android che si è accaparrato ben il 44.4% delle vendite, proprio durante il finire del 2012.
2.Tra tutti i tablet, il dispositivo di Google è stato il più venduto ed ha scalzato anche le tavolette Apple: quest’ultime si sono fermate al 40.1%

Sono cifre importanti per Nexus 7, se pensiamo anche al fatto che i tablet non sono proprio i dispositivi più acquistati dai geek con gli occhi a mandorla!
Adesso però vi starete chiedendo: come ha fatto Nexus 7 a battere in vendite Ipad e Ipad Mini? Facile: grazie al suo prezzo! Infatti pensate che:

a.Il tablet Android Nexus 7 costa in Giappone 19,800 yen – che in euro diventerebbero circa 165-.
b.Un IPad viene sui 42,800 yen, cioè per noi circa 355 euro. E se i nipponici volessero comprare un Ipad Mini, dovrebbero spendere 28,800 yen, che convertiti sarebbero quasi 240 euro.

Si stima inoltre che nel 2013 il volume di vendite di tablet raggiungerà quota 4,9 milioni. Un incremento rispetto all’anno 2012, che speriamo sia proprio nel segno di Android!

Non ci sembra poi così strano, dati i diversi costi, che il Nexus 7 sia stato il tablet Android più venduto in Giappone sul finire del 2012! E voi che ne dite?

Photo Credit: © Nexus 7 – google.it

Autrice: Valentina (217 Articoli)

Sono #webwriter #copywriter #blogger. Modella la tua comunicazione, dai stile ai tuoi contenuti: questo è il mio motto.

Sito Web: vitadafreelance, fashion web writer

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Fashion News Tags: , , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva