0

Norvegia: alla ricerca dell’aurora boreale con l’app per Android

Se state pensando di organizzare un viaggio in Norvegia, non potete perdervi il fenomeno ottico e terrestre chiamato Aurora Boreale.

Armiamoci di smartphone Android e partiamo!

Per noi turiste che desideriamo visitare la Norvegia, le guide ci consigliano di andare alla ricerca del punto in cui l’aurora boreale (detta anche aurora polare o australe) è ben visibile. Perché proprio la Norvegia? Perché sembra essere la regione migliore per vedere l’aurora. In particolare Visit Norway, l’ente per il turismo norvegese, ha realizzato un’ app per le cacciatrici di aurore come noi. Stiamo parlando di “NorwayLights”. Se è vero che l’aurora boreale è un fenomeno non prevedibile, con quest’ applicazione per Android possiamo avere qualche certezza in più.

Come ci indica la zona migliore Norway Lights?

Per andare alla ricerca dell’aurora boreale con l’app per Android, non dobbiamo fare altro (come prima cosa) che scaricare il piccolo software dal nostro GooglePlay.

Una volta attivata l’app lo schermo ci sugerisce l’ora, il luogo ed il mese in cui il fenomeno prende vita. Queste sono indicazioni utili per metterci in cammino verso l’eccezionale fenomeno terreste. In particolar modo grazie alle opzioni TRY e WAIT, ma soprattutto grazie all’opzione “GO”, sappiamo con esattezza dove recarci. Ad esempio in questo momento so, guardando lo schermo, che recandomi ad AndØya non sarò così fortunata, rispetto a località come BodØ. Non sapete come raggiungere AndØya e BodØ? Non preoccupiamoci ragazze, l’app fornisce anche la mappa, informazioni locali e link dedicati per chi vuole raggiungere queste cittadine e molte altre cittadine.

Insomma nel pianificare il nostro viaggio nelle terre Norvegesi , oltre a prenotare il posto dove dormire  e dove mangiare, ora possiamo avere una compagna di viaggio in più e disponibile gratuitamente nel nostro market. Non dimentichiamoci di valutare con cura le strutture: grazie alle recensioni di altri viaggiatori possiamo organizzarci al meglio! 🙂

Buon viaggio ragazze!

[photo credit: googleplay, visitnorway.com]

Autrice: Elena Mazzali (165 Articoli)

Blogger e Contributor per vocazione: tante sono le cose da dire! Nella vita? al momento mi divido fra gli ultimi passi del percorso universitario ed i primi della carriera. Sempre attenta al lato fashion.. perchè, per certe cose, è una questione di spirito!

Sito Web: GeneratorediEfficienza

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Viaggi, Fashion App Tags: , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva