0

Numbers: il Ruzzle con i numeri de La Settimana Enigmistica

La Settimana Enigmistica ha appena rilasciato uno dei giochi gratis Android che ha davvero tutti i numeri per diventare il nuovo fenomeno dell’estate: Numbers, il Ruzzle con le cifre!

Proprio come Ruzzle…

Le similitudini di Numbers con il titolo di MAG Interactive sono davvero tante: dalla classica scacchiera 4 x 4 con sedici caselle, alle partite composte da tre turni, dai round della durata di due minuti ai jolly che moltiplicano i punteggi, dalla possibilità di giocare contro amici di Facebook o avversari casuali, alla presenza di achievements. Insomma, tante sono le caratteristiche che accomunano i due giochi!

Però…

Ovviamente i numeri sono la grande novità del titolo: si vanno a sostituire alle tante lettere che, nel lungo inverno, hanno invaso smartphone e tablet. Ma come dobbiamo combinare queste cifre? Attraverso scale o gruppi di numeri, secondo alcuni criteri ben precisi: le scale crescenti, decrescenti o casuali devono essere composte da almeno tre cifre, i gruppi da due.

Esempi di sequenze di base:

  • Serie Crescente: 2-3-4
  • Serie Decrescente: 4-3-2
  • Serie Casuale: 2-4-3
  • Gruppo: 2-2

Altra differenza rispetto Ruzzle: una volta utilizzate le cifre verranno rimpiazzate con nuovi numeri. Questo rende più vario il gioco, ci obbliga a pensare per non sprecare cifre importanti e, soprattutto, non permette di barare!

Strategie e punteggi

Per ogni numero conquistato si ottengono 10 punti, alcuni presentano jolly temporanei che vanno a moltiplicare il valore della cifra o dell’intera sequenza (come in Ruzzle dipende dalla tipologia del bonus) e per serie più lunghe si ottengono dei bonus. Ad esempio, una Scala ordinata di nove cifre ci farà guadagnare ben 1490 punti, 90 per le nove cifre e 1400 come bonus). È quindi un bene trovare non solo il maggior numero possibile di scale o gruppi, ma anche lunghe sequenze!

Come la maggior parte dei giochi gratis per Android, anche in questo è possibile acquistare la moneta virtuale del gioco, i Nigmi, che ci permettono di sbloccare features come statistiche o la modalità allenamento. Numbers, come al solito, è disponibile sul nostro Android Market, il Google Play: siete pronte a sfidarvi a suon di numeri?

Photo Credit: Google Play

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Giochi Tags: , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva