0

Organizza una vacanza con il tuo Android!

Siamo a Luglio ragazze, chi non ha organizzato le proprie vacanze? Qualcuna di voi potrebbe non crederci ma, fra mille impegni, possiamo evitare lunghe attese in agenzia:  è facile grazie al nostro fidato android!

Una volta scelta la meta dobbiamo capire come muoverci, per organizzare il viaggio..

 

Worldmate – il vostro assistente personale di viaggio

Grazie a questa app possiamo organizzare tutto il nostro viaggio: cercare l’hotel più adatto alle nostre esigenze ed il volo aereo compatibile con i nostri orari.. compresi i cambiamenti (basta attivare l’alert!). Worldmate però, non è solo questo: situazione meteorologica, taxi o limousine, cambio valuta  sono le altre opzioni. Inoltre è possibile creare un account “Business – gold” per coloro che viaggiano spesso per lavoro. L’app è gratuita ed è valida sia per l’Italia, sia per l’estero.

Hotel Saver – come prenotare un hotel

Se le nostre necessità si traducono nella sola ricerca di una struttura dove dormire e fare (almeno) la colazione, allora Hotel Saver fa giusto al caso nostro.. Perché? Semplice, con questa app possiamo cercare fra le migliori offerte degli operatori attivi nel web come expedia.it, booking.com, BestWestern e molti altri. L’app è gratuita, contiene 15 lingue e ci permette di prenotare in qualsiasi tipo di struttura: dall’ostello all’hotel di lusso.

Se abbiamo scelto una meta all’estero, forse è bene ripassare un po’ la lingua..

Babbel – FR     Babbel – EN    Babbel – SP   Babbel – TED

Con Babbel, infatti, possiamo esercitarci in modo semplice e divertente ed apprendere francese, inglese, tedesco e spagnolo. Le app sono gratuite.

Come alternativa possiamo scaricare un valido aiuto..

 Yourist – l’interprete da viaggio

Applicazione utile è Yourist in quanto permette di comprendere al meglio i dialoghi grazie alle 29 lingue, alle illustrazioni e all’audio. L’app è disponibile in versione trial (di prova per 5 giorni) oppure nella versione a pagamento (7.99€).

Una volta arrivate a destinazione possiamo dare sfogo alla nostra curiosità: tranquille c’è né per tutti i gusti!

Infatti..

 Trip Wolf – guida personale  e   Tutto ciò che mi circonda

Ci permettono, rispettivamente, di esplorare a fondo la nostra meta: grazie ai consigli della community e ai tour (esempio 24 ore a Barcellona) sappiamo quali sono le attrazioni turistiche che dobbiamo assolutamente visitare. Mentre grazie a “tutto ciò che mi circonda” possiamo individuare i punti di interesse tramite le foto del server e ricevere le indicazioni per raggiungerli.  L’applicazioni sono gratuite su Google play. Funzionano con il GPS quindi in loco.

Banjo – super poteri sociali

Grazie a questa app possiamo attivare i nostri super poteri sociali. Infatti tramite il collegamento ai nostri social network preferiti possiamo sapere chi si trova nelle nostre vicinanze e quindi “attaccare bottone” con nuovi amici.

Foodspotting

Per le buongustaie (ma non solo) c’è Foodspotting: un app che permette di gustare i piatti più deliziosi della località grazie ai commenti dei clienti locali e di altri turisti. L’app è gratuita.

I’ can’t wake up – sveglia

Infine se temiamo di rilassarci troppo e perderci così tutte le bellezze, allora possiamo puntare una sveglia fastidiosissima grazie alle 4 tipologie di sveglie che continueranno a suonare finché non esaudiremo tutte le richieste. L’app è scaricabile gratuitamente.

Con questa prima carrellata di app, iniziamo a parlare di viaggi!

Se avete suggerimenti per nuove app, inviateceli: le testeremo e ne parleremo nei prossimi articoli.

//

Autrice: Elena Mazzali (165 Articoli)

Blogger e Contributor per vocazione: tante sono le cose da dire! Nella vita? al momento mi divido fra gli ultimi passi del percorso universitario ed i primi della carriera. Sempre attenta al lato fashion.. perchè, per certe cose, è una questione di spirito!

Sito Web: GeneratorediEfficienza

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Viaggi, Fashion App Tags: , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva