0

Paura di sbagliare il lavaggio? Tranquille è Android

 

 

Per  noi che abitano da sole, che siamo sempre di fretta, che siamo mamme indaffarate, che siamo donne in carriera o semplicemente non abbiamo molta dimestichezza con la lavatrice, lavare i capi alle volte rappresenta un vero problema.

Ma in questo articolo vi presentiamo una applicazione molto utile per fare lavaggi da vera lavandaia!

Infatti grazie a “WashApp” possiamo visualizzare sul nostro smartphone, un piccolo tutor che ci segue passo dopo passo prima di schiacciare il pulsante “start” della nostra amata lavatrice. Limitando così danni spiacevoli.

Una volta scaricata da Googleplay, accediamo nell’app e possiamo vedere un piccolo menu’ contrassegnato da simboli:

  • Capi (maglia e pantalone)
  • Smacchiare (schizzo)
  • Alcuni consigli utili ( occhiali)
  • Come interpretare i simboli ( vaschetta con acqua)
  • Lavaggi preferiti ( stella)
  • Esci dall’ app (simbolo di uscita)

Se proviamo ad utilizzare l’applicazione, iniziamo dal tipo di accappatoio quindi clicchiamo su “capi” e selezioniamo quale capo dobbiamo lavare ( accappatoio, cotone, bianco). Facciamo attenzione perché nel momento in cui spuntiamo “accappatoio” ci appare un elenco con ulteriori capi come camicetta, intimo donna e uomo, jeans, gonna, grembiule e molti altri. Mentre selezionando “bianco” appariranno in elenco anche colorato e nero. Insomma all’interno di ogni opzione possono esservi racchiuse altre funzioni da spuntare per il lavaggio. Come in una matrioska 😉

Ancora se da capi, selezioniamo accappatoio e poi collant vedremo che l’elenco cambierà: infatti dovremo selezionare il materiale ed il colore.

Una volta cliccato su “applica possiamo trovare le informazioni per il lavaggio.

In merito alla voce macchia avremo la possibilità di scegliere quali macchie dobbiamo eliminare e di visualizzare eventuali rimedi. Gli occhiali rappresentano i consigli utili dove possiamo digitare la domanda alle quale cerchiamo una risposta. A seguire possiamo salvare i lavaggi preferiti ovvero quelli abituali oppure quel lavaggio che facciamo una volta ogni tanto cliccando sul simbolo della stella. Al contrario il simbolo della vaschetta piena d’acqua ci offre un elenco completo dei simboli che solitamente ritroviamo sulle etichette e nella legenda della lavatrice: qui però sono accompagnate da una descrizione.

Una volta terminato il piccolo e semplice “percorso” possiamo far partire la macchina.

Buon lavaggio girls!

Photo Credit: ©Googleplay

Autrice: Elena Mazzali (165 Articoli)

Blogger e Contributor per vocazione: tante sono le cose da dire! Nella vita? al momento mi divido fra gli ultimi passi del percorso universitario ed i primi della carriera. Sempre attenta al lato fashion.. perchè, per certe cose, è una questione di spirito!

Sito Web: GeneratorediEfficienza

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Woman, Fashion App Tags: , , , , , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva