0

Paypal e i pagamenti mobile: arriva il payment code

Paypal e i pagamenti mobile: arriva il payment code

I pagamenti mobile rappresentano il futuro dei nostri acquisti, fashion e non solo. Chissà, magari ci sarà un giorno in cui acquisteremo solo ed esclusivamente così, col nostro smartphone android, senza tirar fuori carte e soldi. Nel frattempo Paypal si porta un po’ avanti col lavoro e annuncia il payment code: si tratta di un servizio per pagare da smartphone utilizzando il QR code o codice QR. Scopriamone di più!

Fare shopping è una delle attività più belle che esistano. Confortante quando siamo tristi, rilassante quando siamo su di morale, 100% soddisfacente quando troviamo il capo giusto che ci serve e ci sta da favola. Ma che noia il momento cassa! A volte paghi con carta e trovi problemi col POS, altre paghi in contanti ma faticano a darti il resto.

Ogni tanto, allora, ho pensato: se avessi pagato col mio smartphone android, tempo due minuti e avrei già fatto. Ecco. E oggi scopro che Paypal si sta muovendo nel campo dei pagamenti mobile lanciando il servizio payment code. Funziona così: sto in giro col mio fedele smartphone per fare compere e ho appena visto un paio di scarpe meravigliose in vetrina; le compro? Ma sì dai! Dopo averle agguantate vado all’app di Paypal e scelgo dalla lista il negozio da cui sto facendo acquisti. Una volta fatto il check-in mi reco alla cassa: l’app avrà già generato il codice QR che il commerciante deve solo scannerizzare. Fatto, finito, stop.

E voi che dite ragazze: preferite tirar fuori il portafogli o lo smartphone per pagare il vostro acquisto fashion?

Photo Credit: © Paypal payment code – techcrunch.com

Autrice: Valentina (217 Articoli)

Sono #webwriter #copywriter #blogger. Modella la tua comunicazione, dai stile ai tuoi contenuti: questo è il mio motto.

Sito Web: vitadafreelance, fashion web writer

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Fashion News Tags: ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva