0

Pellicole Android: scegli quella giusta per te

Avevamo già parlato di quanto sia utile proteggere lo schermo del nostro smartphone utilizzando delle apposite pellicole Android: ma quali scegliere? Quali acquistare per soddisfare le nostre esigenze? Come metterle?

Lucida oppure opaca?

Due sono le principali tipologie di pellicole: quelle lucide e quelle opache, ognuna con i propri pro e i contro. Le lucide, infatti, possono dare fastidio sotto il sole, creando alcuni scomodi riflessi che non ci permettono bene di vedere lo schermo a causa della luce, oppure andando a far vedere le nostre impronte digitali dovute ai tanti giornalieri passaggi del dito sul display. Due fastidi che non si presentano con le pellicole opache: dal canto loro, però, queste rischiano di diminuire la qualità dei colori e della risoluzione dello schermo, oltre a creare qualche possibile disturbo nello scorrimento delle dita sulla superficie.

A specchio, in vetro temperato, anti-impronte, anti-riflesso…

Oltre a quelle lucide e opache in commercio troviamo tutta una serie di pellicole con “effetti” particolari: ci sono quelle anti-impronte e anti-riflesso, lucide ma senza i fastidi tipici di questa tipologia, quelle mirror, che diventano veri specchi una volta spento il display ma che hanno alcuni problemi di riflessi e impronte o, le più nuove, in vetro temperato. Queste ultime, più care di quelle in plastica, ma ugualmente sottili, promettono una maggiore resistenza (anche a liquidi e materiali oleosi) e una durata superiore.

E quindi?

Quale scegliere dunque? Ognuna deve trovare la sua: c’è chi preferisce quelle opache, chi va sul sicuro con una in vetro temperato, chi, ancora, non vuole spendere molto, insomma, non c’è una regola fissa. Per acquistarle potete rivolgervi a un qualsiasi negozio di telefonia mobile o su internet: su ebay troverete davvero un’infinità di scelte, tra pellicole di ogni tipologia, prezzo e qualità.

Come metterle

Acquistata la pellicola non ci resta che applicarla. Si tratta di un’operazione un po’ fastidiosa, le cui istruzioni si possono trovare sia sulla confezione della stessa o su vari video di Youtube: il nostro consiglio è quello di procedere con calma, dopo aver pulito con attenzione lo schermo ed aiutandovi con un piccolo supporto (tipo la tessera punti del supermercato) per eliminare, delicatamente, le bolle d’aria e rendere perfetta l’adesione. E voi, quali pellicole Android utilizzate?

Photo Credit: © EasyAndroid– Photl.com

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Easy Android Tags: , , , ,

Recent Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva