0

Per il risveglio mattutino ascolta il tuo umore e fatti aiutare da Android

 

Ciao ragazze,

anche per voi è difficile svegliarsi, la mattina? Se in aggiunta utilizziamo una sveglia fastidiosa lo è ancora di più! 🙂 Rientrate, oppure, in energiche wonder woman già sull’attenti ancora prima che scocchino le lancette dell’orologio? Non preoccupatevi di rientrare in una o in un’altra categoria, perché il nostro smartphone Android ha una soluzione per tutte le esigenze! 🙂

Google Play ci aiuta anche nel risveglio mattutino: il suono della sveglia è fastidioso? Non riusciamo a trovare la melodia migliore, altrimenti ci alziamo dal letto scontrose? Allora Mood O’Clock fa al caso nostro. Si nostro, perché proprio stamattina l’ho testata e ho scoperto che svegliarsi in completa tranquillità è possibile.

Io sono un’amante del risveglio lento, ma anche per coloro che preferiscono svegliarsi in modo più energico trovano una soluzione al mattino. Scaricando l’applicazione, infatti, possiamo impostare la sveglia secondo il mood preferito, se non quello desiderato per affrontare al meglio la giornata.

Come funziona?

Una volta che abbiamo effettuato il download dell’app, possiamo scegliere il mood che più ci piace. Dalle categorie possiamo spuntare:

  • on my own
  • calm
  • dreamy
  • energetic
  • furious
  • happy
  • italo
  • mirage
  • not really
  • psychedelic
  • sexy

Per il risveglio mattutino non rimane che impostare l’orario dell’orologio, le date della sveglia (possiamo cambiare la melodia ogni giorno) ed impostare uno dei tre livelli di volume. Oltre alle nostre orecchie, anche la vista viene deliziata dai diversi sfondi impostati per ogni suoneria. Non dobbiamo dimenticarci di condividere il nostro umore con gli amici, sfruttando Facebook e/o Twitter: in questo modo gli comunichiamo come dovranno “prenderci”!

Concludendo, gli unici due limiti di questo piccolo software non sono i 0.99€ (che sono ben spesi a mio avviso) e la lingua (italiana)  ma il suo utilizzo. Pur avendo una grafica semplice e rientrando in quelle poche applicazioni basate sull’usabilità, per poter ascoltare i singoli brani dobbiamo impostare diverse sveglie prima di scegliere quello più adatto per il nostro risveglio mattutino. Inoltre aggiungo anche il fattore connessione: se il WiFi o la connessione dati sono attive la nostra sveglia suonerà e noi potremo affrontare al meglio la giornata. Al contrario, se il segnale non sarà trovato dopo un minuto (rispetto all’ora impostata) le nostre orecchie saranno deliziate da un dolce canto primaverile di uccellini. In realtà quest’ultimo problema può essere risolto effettuato il download di MoodPack, voce della sezione che ritroviamo nella parte finale della schermata d’impostazione. Se la melodia ci aggrada così tanto, grazie all’icona apposita possiamo acquistarla in versione mp3 su Amazon.

Questa mattina ho impostato il mood calm ed è stato un risveglio davvero piacevole, voi quale preferite? Siete già utilizzatrici di Mood O’Clock, qual è il vostro umore quando mettete i piedi giù dal letto? Spero migliore! 🙂

Buona giornata, ragazze!

[Photo Credit©: googleplay.com]

Autrice: Elena Mazzali (165 Articoli)

Blogger e Contributor per vocazione: tante sono le cose da dire! Nella vita? al momento mi divido fra gli ultimi passi del percorso universitario ed i primi della carriera. Sempre attenta al lato fashion.. perchè, per certe cose, è una questione di spirito!

Sito Web: GeneratorediEfficienza

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Woman, Fashion App Tags: , , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 8925 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva