1

Per Samsung controlleremo i tablet con la mente!

Per Samsung controlleremo i tablet con la mente

No, non la stiamo sparando grossa. Per Samsung controlleremo i tablet con la mente, e per davvero: la casa coreana è già all’opera per realizzare il primo tablet del genere e se adesso siete curiose di saperne di più, continuate a leggere!

Se lo dice Samsung possiamo crederci! Per Samsung controlleremo i tablet con la mente. Ebbene si, amiche androidine: in un prossimo futuro potrebbe proprio accadere. Sembra infatti che la casa coreana abbia messo al lavoro i suoi ricercatori per creare il primo tablet che possiamo controllare col cervello. Bello, eh?

Il team che si occupa dell’avveniristico progetto comprende anche Roozbeh Jafari, che all’università del Texas insegna Ingegneria elettrica. Insomma, mica pizza e fichi: Samsung si è attrezzata bene per realizzare il suo obiettivo. Ma ora noi ci chiediamo: come potrebbe diventare realtà un progetto simile? Dai, sembra davvero roba da film di fantascienza!

E invece no, controllare i tablet con la mente si può. Un modo c’è: secondo Roozbeh Jafari sono gli elettrodi EEG che giocherebbero una parte fondamentale nell’usare il tablet col cervello. In questo modo noi non dovremmo toccare lo schermo nemmeno con un dito: ci basterebbe un battito di ciglia per aprire un’app e così via.

Ma per sfruttare l’attività del nostro cervello e far sì che possa farci usare il nostro tablet android occorrerebbe indossare… Uno speciale caschetto. Questo cappellino poco fashion e un po’ ingombrante serve a monitorare gli elettrodi EEG. Per ora dobbiamo tenercelo ma chissà che tra i prossimi passi avanti della ricerca non ce ne sia uno più minimal!

Il progetto comunque è ambizioso e noi non vediamo l’ora di saperne di più. Voi che ne pensate? Che provate all’idea di poter un giorno usare il vostro tablet android senza toccarlo?

Photo Credit: © Samsung – MIT technology review

Autrice: Valentina (217 Articoli)

Sono #webwriter #copywriter #blogger. Modella la tua comunicazione, dai stile ai tuoi contenuti: questo è il mio motto.

Sito Web: vitadafreelance, fashion web writer

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Fashion News Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

  • SEREBRO

    brutte notizie per le donne allora. … No cervelllo, no tablet ! Scherzo ! È più probabile il contrario, casomai…

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva