0

Pesare senza bilancia? Si può grazie al tuo Android

Ecco pronti per una nuova ricetta di cucina. Questa volta non  parleremo di ricette vere e proprie, bensì scopriremo insieme un nuovo metodo per pesare gli alimenti quando… non abbiamo la bilancia!  Grazie ad alcune app, infatti, è possibile convertire il peso di un alimento qualsiasi in pochissimo tempo, solo con un click.

La prima app di cui vogliamo parlarvi è Convertitore di cucina di Anton Dudakov, un app free che consente, partendo ad esempio da un bicchiere colmo di farina, di conoscere l’equivalente peso di altri elementi. Praticamente: misurate 200 g di farina con un cucchiaio o con un bicchiere e poi lo convertite con:  Arachidi, marmellata, acqua, spezie macinate varie (chiodi di garofano, cannella, pepe, papavero), liquori, miele, grani vari e fiocchi di cereali (grano saraceno, semolino, orzo perlato, tritello di avena, fiocchi di frumento), riso, olio e burro (vegetale, animale) , miele, latte (secco o liquido), liquori, caffè in polvere e si può conoscere il peso medio di alcune verdure.

L’altra appa del giorno è sempre un convertitore, ma stavolta non è free e, non essendo free, permette di ottenere molte più funzionalità. Si chiama  Convertitore per Cucina Dean Avanti e consente ben 6 tipi di conversione.
Convertitore cucina 1 da cucchiaini a ml / da ml a cucchiaini/ da tazza a ml / da ml a tazza ecc ecc
Convertitore cucina 2 Cucchiaini / Cucchiai / Once / Tazze / Pinte / Quarti / Galloni / Millilitri / Centilitri ecc
Convertitore cucina 3 converte in ben 73 unità di misura di volume diverse dal barattolo al barile, dal cucchiaio al cucchiaino ecc..
Convertitore cucina 4 Convertitore di temperature del forno – Gas Mark / Fahrenheit / Celsius.
Convertitore cucina 5 Il convertitore della densità converte tra peso e volume a seconda della densità della sostanza.
Convertitore cucina 6 Per calcolare il tempo di cottura della carne.

 Insomma, pesare senza bilancia? Si può! 

 

Autrice: Francesca Oliva (141 Articoli)

Web Copy Writer Freelance che si sveglia al mattino con un solo pensiero: scrivere. Tra le tante collaborazioni, è capo editore di FashionAndroid la prima community su Android in Italia, tutta al femminile.

Sito Web: FrancescaOliva

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: App Cucina, Fashion App Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva