0

Petizione Waroncash per proteggere i pagamenti elettronici

Noi di FashionAndroid siamo appassionate di tecnologia ma anche di shopping e diciamolo, tra i nostri sogni più reconditi c’è quello di avere una carta di credito illimitata che ci consenta di acquistare qualsiasi cosa in qualsiasi posto. Non è un sogno comune a molte fashion girls? Proprio per questo oggi vogliamo parlarvi della petizione Waroncash che sostiene i pagamenti con carte elettroniche schierandosi contro le leggi europee che sembra vogliano agevolare solo le grandi distribuzioni a scapito di piccoli commercianti e consumatori.

Ma capiamo meglio di cosa stiamo parlando: il parlamento europeo sta varando una legge per diminuire i costi di commissione che le banche delle grandi distribuzioni pagano a quelle dei consumatori ogni volta che viene eseguito un pagamento elettronico. Ad un occhio poco esperto potrebbe sembrare una gran figata: meno costi di commissione uguale prezzo meno alti, vero? Beh, non è proprio così. Una legge di questo tipo potrebbe solo incentivare le grandi distribuzioni aumentando i loro profitti e favorendo così la scomparsa di piccoli commercianti. E non solo: secondo Waroncash questo comportamento potrebbe condurre anche a costi maggiori per le famiglie che usano abitualmente carte di pagamento elettroniche.
Insomma Waroncash ha messo gli occhi addosso alla questione ed ha organizzato una petizione che vi invitiamo a firmare per proteggere i piccoli esercenti e anche i conti correnti di tutte noi che siamo abituate a usare la carta di credito o il bancomat per i nostri acquisti.
Vorremmo anche aggiungere una piccola nota personale: siamo donne tech, usiamo tantissimo internet e il commercio elettronico, compriamo anche attraverso le app sul nostro smartphone… ma se i costi dei pagamenti elettronici dovessero lievitare credete che continueremo a farlo?

Vi terremo aggiornate! Per adesso se vi va, firmate la petizione e leggetene il testo intero sul sito di Waroncash 😉

Photo Credit

Autrice: Francesca Oliva (141 Articoli)

Web Copy Writer Freelance che si sveglia al mattino con un solo pensiero: scrivere. Tra le tante collaborazioni, è capo editore di FashionAndroid la prima community su Android in Italia, tutta al femminile.

Sito Web: FrancescaOliva

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Fashion News

Recent Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva