0

#phoneblocks, lo smartphone do it yourself!

#phoneblocks, lo smartphone do it yourself

Phoneblocks: lo smartphone che scomponi e componi come un mobile dell’Ikea. Puro sogno o realtà? Dave Hakkens, il suo ideatore, dice che dipende tutto da noi.

Avete presente il DIY o do it yourself? Prendi una vecchia t-shirt un po’ banalotta e la rimetti a nuovo tu stessa, magari aggiungendoci un colletto paillettato o qualche borchia decorativa. Oppure hai amici a cena e poco dinero in tasca così ti inventi dei segnaposto alla MacGyver, col cartoncino dalla scatola dei cereali e qualche pennarello. Insomma, il DIY è comodo, pratico, eco.

Tutto il contrario dello smartphone! Penso al mio: so già che prima o poi dovrò prenderne uno nuovo. Col tempo la batteria diventerà irrecuperabile, la fotocamera mi saluterà e se mi cadrà un’altra dovrò dare l’estrema unzione allo schermo. È uno spreco tech dire addio al mio smartphone android solo perché qualche parte se la prenderà il @TristeMietitore, eppure è così.

O no? No: se vogliamo lo smartphone diventerà componibile. Come i mobili dell’Ikea, per intenderci. Abbiamo i pezzi e li mettiamo insieme; li cambiamo quando ci pare e lo smartphone è praticamente immortale. Per la gioia pure dell’ambiente.

Questa è l’idea dietro #phoneblocks. Phoneblocks è uno smartphone wannabe: il progetto di Dave Hakkens può trasformarsi in uno smartphone vero e proprio solo con il nostro aiuto. Dal 29 ottobre Dave cercherà di raggiungere noi, la massa: l’obiettivo è trovare sempre più supporters che attirino le attenzioni delle grosse case produttrici. Da quanto ho visto comunque Phoneblocks ha già ricevuto molte adesioni e i media ne stanno parlando parecchio.

E voi che ne pensate del progetto #phoneblocks? Secondo voi lo smartphone eco, scomponibile e ricomponibile è lo smartphone del futuro?

Photo Credit: © Phoneblocks – Engadget.com

Autrice: Valentina (217 Articoli)

Sono #webwriter #copywriter #blogger. Modella la tua comunicazione, dai stile ai tuoi contenuti: questo è il mio motto.

Sito Web: vitadafreelance, fashion web writer

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Fashion News Tags: ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva