Applicazioni per collage foto: Photo Grid

applicazioni collage foto

Non avete mai desiderato di racchiudere, in un’unica immagine, più fotografie? Oggi vi presentiamo una applicazione davvero divertente ed utile per dare sfogo alla nostra creatività!

Applicazione collage foto Photo Grid,come funziona

Con “PhotoGrid – Collage Maker” potremo fare bellissimi collage utilizzando diversi effetti: anche gli utenti ci suggeriscono il download gratuito ( 4 stelle e mezzo su un totale di 5).

Dopo aver scaricato il software, dal market, ci appare il menu’ principale. Che fare? Innanzitutto possiamo scegliere la struttura fra quelle in elenco:

  • Grid HD – Beta
  • Free HD
  • Grid HD
  • Single HD
  • High
  • Wide

Dove si nascondo le differenze? Nel risultato finale: foto singola, più foto insieme, in senso verticale oppure orizzontale. Una volta spuntata la struttura di base che vogliamo dare al nostro collage, possiamo selezionare, passando prima per l’album, quali fotografie andare a evidenziare e trasportare nell’ area di modifica.

All’interno, infatti, vi ritroviamo diverse opzioni: inserimento del testo, modifica della struttura e del suo orientamento. Oltre alla correzione delle angolazioni e l’aggiunta dei diversi sfondi proposti.

Dopo aver scelto come realizzare, quindi il risultato finale del nostro collage, possiamo cliccare su “salva” per andare a ripescarlo nella galleria del dispositivo.

Infine ricordatevi di selezionare i pixel ed il formato dell’immagine creata. Ora il collage è pronto e può essere condiviso attraverso i nostri canali social.

Voi ragazze, utilizzate altri maker per formulare simpatici collage? Parlatecene e… che cosa ne dite di quelli riportati qui, creativi, no? 🙂

2 commenti

  1. Cinzia Corda Reply

Lascia un commento