2

Photo Grid: realizza splendidi collage con il tuo smartphone!

 

 

Non avete mai desiderato di racchiudere, in un’ unica immagine, più fotografie?

Oggi vi presentiamo una applicazione davvero divertente ed utile per dare sfogo alla nostra creatività!

Con “PhotoGrid – Collage Maker” potremo fare bellissimi collage utilizzando diversi effetti: anche gli utenti ci suggeriscono il download gratuito ( 4 stelle e mezzo su un totale di 5).

Andiamo a scoprire come realizzare il nostro collage.

Dopo aver scaricato il software, dal market, ci appare il menu’ principale. Che fare? Innanzitutto possiamo scegliere la struttura fra quelle in elenco:

  • Grid HD – Beta
  • Free HD
  • Grid HD
  • Single HD
  • High
  • Wide

Dove si nascondo le differenze? Nel risultato finale: foto singola, più foto insieme, in senso verticale oppure orizzontale. Una volta spuntata la struttura di base che vogliamo dare al nostro collage, possiamo selezionare, passando prima per l’album, quali fotografie andare a evidenziare e trasportare nell’ area di modifica.

All’interno, infatti, vi ritroviamo diverse opzioni: inserimento del testo, modifica della struttura e del suo orientamento. Oltre alla correzione delle angolazioni e l’aggiunta dei diversi sfondi proposti.

Dopo aver scelto come realizzare, quindi il risultato finale del nostro collage, possiamo cliccare su “salva” per andare a ripescarlo nella galleria del dispositivo.

Infine ricordatevi di selezionare i pixel ed il formato dell’immagine creata. Ora il collage è pronto e può essere condiviso attraverso i nostri canali social.

Voi ragazze, utilizzate altri maker per formulare simpatici collage? Parlatecene e… che cosa ne dite di quelli riportati qui sotto: creativi no? 🙂

[Photo Credit: © googleplay]

Autrice: Elena Mazzali (165 Articoli)

Blogger e Contributor per vocazione: tante sono le cose da dire! Nella vita? al momento mi divido fra gli ultimi passi del percorso universitario ed i primi della carriera. Sempre attenta al lato fashion.. perchè, per certe cose, è una questione di spirito!

Sito Web: GeneratorediEfficienza

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Foto e Video, Fashion App Tags: , , , , , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

  • Cinzia Corda

    Lo uso anche io, trovato per caso nel Google Play, e scaricato per provarlo!
    Mi piace moltissimo utilizzarlo, perché mi offre diverse possibilità grafiche per creare collage divertenti e vari!
    Gli aggiornamenti sono anche frequenti e interessanti, da che ce l’ho lo continuo ad usare per unire varie fotografie dello stesso soggetto che voglio illustrare, per regalare diversi punti di vista della stessa cosa quando faccio le mie pubblicazioni Instagram, ad esempio!

  • Ciao Cinzia,
    condivido in pieno quanto riporti.
    Anch’io lo utilizzo spesso con Instagram e le foto diventano ancora più interessanti 🙂

    Qui http://goo.gl/g41pS puoi trovare altre app capaci di stuzzicare la tua creatività e realizzare immagini divertenti e non solo.
    grazie della visita!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva