0

Polizze ad hoc a tutela dello smartphone

smartphone-technology

Il mercato sviluppa proposte sempre più specifiche in grado di coprire guasti, danni, errori di utilizzo, difficoltà nella manutenzione del software e furto

Secondo un’indagine recente nel 2015 oltre il 47% della popolazione mondiale poteva vantare il possesso di uno smartphone. La percentuale è salita quest’anno al 50% ed entro il 2020 si presume saranno 8 persone su 10 ad utilizzare un cellulare di ultima generazione.

La nostra società risulta essere sempre più connessa e quest’anno è previsto il sorpasso del numero di devices rispetto ai componenti la popolazione mondiale, toccando quota 7,2 miliardi di dispositivi.

Gli italiani dimostrano grande attenzione verso le nuove tecnologie e sono due su tre ad utilizzare smarphone e tablet anche fra le mura domestiche per connettersi e poter disporre di contatti con il mondo.

Non tutti però sanno che il mercato assicurativo mette a disposizione polizze specifiche per tutelare i cellulari, soprattutto quelli più costosi di ultima generazione. Assicurazione che è facile sottoscrivere anche on line.

Grazie ai comparatori presenti sulle pagine web si possono richiedere e confrontare preventivi di compagnie diverse, per scegliere quello che meglio si adatta alle esigenze del sottoscrittore.

Nel mondo dei comparatori on line è possibile gestire le polizze in modo semplice, veloce e sicuro attraverso le proposte offerte da MIOAssicuratore.

La peculiarità di MIOAssicuratore è quella di offrire la gestione delle assicurazioni on line in un unico pannello, attraverso un servizio costruito su misura per l’utente che potrà monitorare costantemente la situazione assicurativa presente al pari di quella futura.

Anche se poco conosciute in Italia le polizze sugli smartphone stanno raccogliendo attorno a se un crescente interesse.

Il mercato sviluppa proposte sempre più specifiche considerando la tipologia di cellulare che si intende assicurare, a prezzi diversi a seconda del valore.

Parliamo di un mercato che consente la sottoscrizione di polizze in grado di coprire guasti, danni occorsi accidentalmente con la caduta, la rottura del display, cortocircuiti che possono verificarsi durante la ricarica, urti, errori di utilizzo o danni causati dal fuoco e dall’acqua, difficoltà nella manutenzione del software, sino al furto del dispositivo, soprattutto se si tratta di un modello particolare e decisamente costoso.

La stipula di una polizza sullo smartphone può essere sottoscritta attraverso i canali assicurativi tradizionali, grazie alle proposte offerte dalle pagine web oppure all’atto di acquisto del dispositivo mobile, direttamente dalla casa che lo ha prodotto, sottoscrivendo un prodotto che fornisce comunque le garanzie fondamentali e quindi furto, guasti al terminale e danni di varia tipologia.

Di norma quando si acquista uno smartphone viene fornita una garanzia di 12 o 24 mesi sui difetti di fabbrica che potrebbe avere l’oggetto, ma questa tipologia di copertura non considera danni o imprevisti, coperti invece da un’assicurazione specifica.

Le polizze normalmente hanno una copertura annuale ma il cliente può scegliere anche opzioni che prevedono due o più anni.

Gli smartphone al pari dei tablet sono diventati con il tempo strumenti di lavoro utili ed insostituibili per questo assicurarli significa soprattutto valutare il danno che potrebbe insorgere in seguito alla perdita dei dati, delle informazioni e dei documenti salvati nella SIM del proprio cellulare.

Il mercato assicurativo offre anche copertura nel caso più particolare di un uso fraudolento della SIM, in seguito al furto dello smartphone.

Autrice: Francesca Oliva (142 Articoli)

Web Copy Writer Freelance che si sveglia al mattino con un solo pensiero: scrivere. Tra le tante collaborazioni, è capo editore di FashionAndroid la prima community su Android in Italia, tutta al femminile.

Sito Web: FrancescaOliva

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Fashion News

Recent Posts

Bookmark and Promote!

© 1212 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva