0

Possiamo controllare la nostra alimentazione? Si, perfetto!

 

 

 

 Siete attente alla linea ma in certi periodi fate scorta di merendine al cioccolato, caramelle, gelatine e molto di più? Non preoccupatevi! perché alle donne possono capitare, facilmente, periodi positivi ed altri meno.

Insomma anche noi, girls super impegnate, siamo fatte di alti e bassi. Nulla di cui vergognarsi!

E, proprio per questo motivo, oggi  vi presento un’ app che ci aiuta gestire al meglio questi periodi ballerini. Ricordatevi: la cucina vuole dire, anche, prendersi cura di sé e del proprio corpo.

Se vogliamo controllare la nostra linea o meglio, la nostra alimentazione eccovi “Perfetto” l’applicazione che permette di stimare un regime alimentare corretto.

Attenzione: perché la lingua parlata non è quella delle calorie, oppure non solo. Infatti “perfetto” è al corrente che i cibi possiedono diverse proprietà come diversi elementi.

Una volta scaricata dal nostro market, entriamo e selezioniamo subito il cibo che abbiamo (oppure andremo) a mangiare. Nella schermata successiva possiamo visualizzare le proteine, i carboidrati ed i grassi che per quel pasto andremo ad assumere. Assieme al peso, espresso in grammi.

Le categorie alimentari sono più che esaustive, dato che spaziano dagli antipasti/formaggi/salumi fino agli integratori burro ed olio, passando per la frutta, la verdura e la carne. Basta cliccare sulle voci che ci appaiono fra le opzioni a tendina: scegliere l’alimento è facile. Possiamo anche spuntare i “preferiti”.

Nel passaggio successivo, cliccando “home”,  ritorniamo al menu’ iniziale. Proprio in questa sezione abbiamo la possibilità di inserire il nostro profilo e gestire il diario impostato su base giornaliera ed oraria, così da poter calcolare il nostro peso forma. Oltre all’aggiunta di nuovi alimenti.

Grazie ai grafici di perfeto, quindi, siamo in grado di valutare la qualità della nostra alimentazione. Tutto nel rispetto del metabolismo richiesto dal nostro corpo.

In aggiunta l’applicazione “perfetto” si presta, soprattutto, per coloro che stanno seguendo una dieta e vogliono avere quell’aiuto in più nel mantenere il nuovo regime alimentare. In modo da seguire le porzioni dei cibi indicate dall’occhio del proprio medico o dal proprio dietologo di fiducia.

L’aiuto di cui possiamo usufruire non si limita al solo controllo: in fondo alla home troviamo la sezione che ci permette di individuare il negozio on line, dove è disponibile l’alimento specifico.

Concludendo, l’applicazione è disponibile gratuitamente su GooglePlay ed è in lingua italiana. Un’ altro aspetto più che positivo e di conseguenza vi segnalo, è l’interfaccia: semplice, chiara e dai coloro vivaci. In sostanza davvero “usability”.

Buon lavoro ragazze!

[Photo Credit: © googleplay]

Autrice: Elena Mazzali (165 Articoli)

Blogger e Contributor per vocazione: tante sono le cose da dire! Nella vita? al momento mi divido fra gli ultimi passi del percorso universitario ed i primi della carriera. Sempre attenta al lato fashion.. perchè, per certe cose, è una questione di spirito!

Sito Web: GeneratorediEfficienza

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: App Cucina, Fashion App Tags: , , , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva