App Babbel Android, la nostra recensione

babbel app android

Fra i diversi buoni propositi che mi sono appuntata per quest’anno, c’è il desiderio di fare un bel ripasso delle lingue straniere, così da essere pronta per il mio prossimo viaggio. Curiose di sapere come? Bene, armatevi di Android e preparate i polpastrelli 😉

Ovunque siamo, fare esercizi e ascoltare le audio lezioni è facile grazie alle nuove tecnologie. Se come me avete la necessità di rispolverare il lessico, oppure desiderate apprenderlo velocemente, il nostro smartphone fa proprio al caso! Infatti navigando in GooglePlay mi sono imbattuta in Babbel, la nuova app per imparare le lingue online e la trovo molto efficace.

Con Babbel, fruibile anche da Tablet, possiamo selezionare la lingua che desideriamo  apprendere e il relativo livello di conoscenza. Esercizi grammaticali, di ascolto, di pronuncia e di scrittura saranno così subito fruibili dal nostro dispositivo Android. Fate però attenzione, solo la prima lezione (di prova) è gratuita e se questo assaggio vi renderà più golose, allora non dovete fare altro che selezionare il pacchetto di abbonamento giusto per voi.

  1. abbonamento mensile (per €9.95/mese),
  2. abbonamento annuale (per €59.40/anno)

sono le due tipologie di abbonamento disponibili per Android, entrambe con rinnovo automatico fino al momento della disdetta.

Babbel per Android come funziona

Imparare è semplice. Una volta iscritte possiamo usufruire del corso di nostro interesse, ad esempio INGLESE – CORSO AVANZATO, e tutte le lezioni collegate come inglese per il lavoro, cultura e tradizioni, grammatica e molte altre sezioni.

Prima di effettuare il download dal market è necessario sapere che troveremo diverse applicazioni dedicate a Babbel. Non spaventatevi, perchè tutte le app portano a Roma 🙂

Difatti la differenza sarà la selezione o meglio, se scaricate l’ app multilingue vi verrà richiesto di scegliere la lingua da studiare (il corso) e da qui sarete collegate direttamente alle lezioni dedicate. Al contrario, con il download dell’app monolingua effettuerete il login all’area dedicata per esempio della lingua spagnola e da qui potete dare il via al vostro apprendimento.

Le applicazioni di Babbel sono tutte free e il servizio può essere utilizzato anche da PC, senza perdere i progressi realizzati che ritroveremo nel profilo utente. La sincronizzazione dei dispositivi avviene in modo automatico. Qui però, devo ammettere, vi ritroviamo una migliore interfaccia nell’interazione della community formata da studiosi della materia.

Oltre alle lezioni poi, abbiamo a disposizione un dizionario utile per recuperare i vocabolari che proprio facciam fatica a tenere a mente e mediante la tecnologia di riconoscimento vocale il miglioramento della nostra pronuncia non può essere che dietro l’angolo. 🙂

In conclusione, se è vero che due è meglio di uno, potete regalare una settimana di prova a una vostra amica.

Personalmente mi diverto, ho affrontato tutti gli esercizi senza problemi e il mio consiglio è di “impara le lingue con Babbel“.

Su, che cosa state aspettando? Imparare le lingue oggi non è mai stato così semplice, è così divertente.. provate Babbel per Android e raccontateci la vostra esperienza.

Buon studio!

Lascia un commento