2

Problemi a gestire le spese? Ti aiuta il tuo Android!

 

Non riesci a tenere sotto controllo le tue  spese giornaliere? E quelle mensili? E il tuo conto corrente?  Non ti preoccupare, questa app fa al caso tuo allora.

Financisto (gratis) vi permettera´ di gestire le vostre finanze: conti, spese e prelievi bancomat  e movimenti carta di credito inclusi. Financisto e´ un perfetto gestore contabile per Android che ti permetterà di avere sempre sotto controllo il tuo saldo contabile in banca e nel portafoglio.

In questo periodo dove la parola crisi e all´ordine del giorno, ed e´ importante tener d´occhio ogni minima spesa, controllare lo stato di salute del vostro Conto Corrente è diventate un’abitudine frequente.

Vediamo le principali funzioni di questa applicazione sono:

  • Gestione multipla di conti correnti bancari con diversa valuta
  • Creazione di transazioni ricorrenti e pianificate;
  • Creazione di categorie organizzate, a scelta dell’utente;
  • Impostazione di progetti di spesa, a scelta dell´utente;
  • Determinazione di budget per previsioni di acquisto;
  • Report di spesa per filtri;
  • Possibilita´ di fare un backup su google docs o dropbox;
  • Esportare e importare in vari formati : CSV, QIF:
  • Backup automatico giornaliero

Al momento dell’avvio di Financisto ci verrà chiesto di creare un “conto”. Successivamente è possibile creare tutti quelli che volete.

Nelle preferenze potete impostare  un PIN che impedirà l’accesso a “occhi indiscreti”, tutelando la nostra privacy. Inoltre inserire i dati del vostro account dropbox e google box al fine di poter estratte o importare  backup.

Possiamo anche realizzare dei Rapporti con cui presentare i nostri dati, scegliendo i vari filtri da applicare: “Per Periodo”, “Per Categoria”, “Per sottocategoria”, “Per Posizione” o “Per Progetto”, così da avere una facile consultazione del nostro status economico.

Vi e´ anche la possibilita´ di segnare anche  posizionamento GPS per ogni transazione (a mio parere inutile, ma non ho potuto fare a meno di notarla).

Utilissima la gestione dei Backup, con la possibilità di esportarli direttamente sul proprio account di Google Docs, oppure salvarli sulla memoria SD, così da averne un’archiviazione periodica e ordinata. Questo e´ fondamentale se si vuole condividere con altri utenti questi dati.

E’ un’applicazione davvero ben fatta e se dovete tenere traccia delle vostre spese e dei vostri conti, non potrete assolutamente farne a meno! E voi che app usate? Segnalatemi le vostre.

Autrice: Marinella Scarico (112 Articoli)

è una programmatrice, energy manager e scrittrice. Unisce la competenza informatica con il rispetto dell’ambiente.

Sito Web: MarinellaScarico

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Work Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva