0

Proteggi i tuoi file e non perdere nulla con il cestino di Android

Android è un sistema ricco di possibilità e molto versatile: ormai ce ne siamo accorte tutte noi, ma c’è ancora qualcosa che sembra mancare, il cestino. Eccovi, dunque, qualche utile informazione per proteggere i propri file e non avere più il timore di eliminarli per errore.

L’argomento di oggi è, dunque, il cestino: sì, proprio quello che abbiamo nel nostro PC e dove spediamo i nostri documenti prima di essere cancellati definitivamente. Insomma un programma molto utile, pratico e che a volte salva davvero la vita: a chi non è mai capitato di cancellare per errore un documento, un’immagine o un qualsiasi altro file per poi ritrovarlo dentro al cestino? E in questi casi, non vi è mai capitato di tirare il cosiddetto “sospiro di sollievo” per non aver perso ore di lavoro o, peggio, una foto molto importante?

Tanti sono i cestini in versione Android, tutti disponibili sul nostro Google Play, ex Android Market, sia in versione gratuita sia a pagamento: si tratta di programmi di recupero che, seppur molto utili, purtroppo non promettono miracoli. Tra questi ne abbiamo selezionati alcuni per voi: provateli e dite qual è il vostro preferito (oppure segnalatene uno che non è in lista!).

Android Recycle Bin è, forse, uno dei più famosi e non necessita alcun permesso di root: funziona su un vasto numero di modelli (da Android 3.2 o superiori), ha un’interfaccia chiara e, nonostante la sua icona sia installata direttamente nella barra delle notifiche (a volte può risultare fastidioso), è uno dei versatili a disposizione.

Non da meno, neanche Dumpster che, senza bisogno di alcuna connessione internet, è in grado di recuperare, molto semplicemente, non solo documenti o immagini, ma anche file audio o video, senza dover ottenere i permessi di amministratore del vostro dispositivo.

Se, invece, avete uno smartphone con root, l’applicazione che fa per voi è Undelete: ricca di opzioni, riconosce ogni tipo di file (o quasi) e le memorie esterne FAT.

Avete, invece, cancellato un’applicazione e non sapete come fare? In questo caso non vi serve il cestino per Android, ma la nostra guida!

Photo Credit: © EasyAndroid– Photl.com 

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Easy Android Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva