0

Quando Facebook acquista Whatsapp

facebook acquista whatsapp

Devo dire che mi fanno sorridere –e mi stupiscono sempre- gli acquisti dei Big 2.0. Prendete Facebook, ad esempio. Ha fatto scalpore, ha suscitato un sacco di domande e tanti, ma tanti gossip il fatto che Mark, un bel giorno di metà Febbraio, tutto d’un tratto abbia deciso di comprare Whatsapp. Insomma, Facebook acquista Whatsapp e noi ci restiamo tutti di sasso. Soprattutto perché l’ha pagato la bellezza di 19 miliardi di dollari, a casa nostra circa 14 miliardi di euro (ma come sono fatti 14 miliardi di euro?!).

Cioè, ragazze, io mi immagino Zuckerberg che sta lì, con la lista del To do giornaliera, e spunta tutto soddisfatto Whatsapp così come io spunto latte, uova e scrivere il post per FashionAndroid. Assurdo! Nel momento in cui è spuntata la notizia, ovviamente sono saltate fuori anche una miriade di ipotesi sul perché Facebook avesse comprato Whatsapp: per dare l’assalto definitivo ai servizi di messaggistica mobile, perché Whatsapp gli faceva una concorrenza spietata, perché Whatsapp conta più di 450 milioni di utenti attivi al mese, tutti i mesi, e il futuro pare sempre più roseo per quest’app; in pratica i motivi sono parecchi, ma quello che conta è che per il momento l’acquisizione non ha portato alcun cambiamento visibile su Whatsapp.

Certo, qualche giorno dopo l’acquisto Whatsapp ha sperimentato un down senza pari e forse, se interpellato, Adam Kadmon avrebbe detto: Coincidenza? Io non credo. Ma questa è un’altra storia.

E voi vi aspettavate questa mossa da parte di Facebook?

Photo credit: © Facebook e Whatsapp – Techcrunch.com

Autrice: Valentina (217 Articoli)

Sono #webwriter #copywriter #blogger. Modella la tua comunicazione, dai stile ai tuoi contenuti: questo è il mio motto.

Sito Web: vitadafreelance, fashion web writer

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Fashion News Tags: ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva