0

Quanto è radioattivo il tuo smartphone? Infografica!

Campi elettromagnetici, SAR, radiazioni: ma… Quanto è radioattivo il tuo smartphone? Infografica in arrivo!

Gli smartphone hanno tante qualità ma anche qualche difettuccio. Il mio smartphone android è utile: mi permette di controllare mail, twittare, pinnare, whatsappare gli amici ma anche navigare o giocare ovunque io sia, comodamente. Ma lo smartphone non è solo fashion: emette anche radiazioni. Eh sì, ecco il difetto di cui vi parlavo prima. Beh, non che sia una novità, anzi! In effetti lo sappiamo tutte: gli smartphone creano campi elettromagnetici dannosi per la nostra salute, e di qui i tanti consigli sul farne un uso più attento e limitato (consiglio che purtroppo la sottoscritta fatica a seguire!).

Comunque bisogna dire che noi donne facciamo già una cosa giusta: infilare lo smartphone android nella nostra borsa super fashion, piuttosto che metterlo in tasca. Vabbè che visti i display giganti di molti smartphone in vendita, in tasca nemmeno entrerebbero!

Ma torniamo a noi. Dicevamo che gli smartphone emettono radiazioni, però niente panico: esistono livelli massimi di SAR ammessi per nazione, e a questi devono attenersi tutti i cellulari intelligenti. Poi certo, ci sono smartphone con un livello di SAR più elevato di altri… A proposito, controllate un po’ se avete uno dei modelli qua raccolti nell’infografica!

Quanto è radioattivo il tuo smartphone Infografica

Se vi state chiedendo cosa significhi la sigla SAR, vi rispondo subito! SAR vuol dire Specific Absorbation Rate e indica il livello di radiazioni dello smartphone che assorbiamo. Avete visto dove si trova il Samsung Galaxy S3? Ha il livello di SAR più basso rispetto agli altri smartphone confrontati. Il massimo negli USA è 1.6 W/kg e lo smartphone android della Samsung si ferma a quota 0.34 w/kg.

Curiosità: avete mai controllato il livello di SAR del vostro smartphone android?

Photo Credit: © How does yours score? – tawkon.com

Autrice: Valentina (217 Articoli)

Sono #webwriter #copywriter #blogger. Modella la tua comunicazione, dai stile ai tuoi contenuti: questo è il mio motto.

Sito Web: vitadafreelance, fashion web writer

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Fashion News Tags: ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva