0

Quanto stressa viaggiare in aereo? Scopri i benefici per una esperienza divertente

 

Se è vero che l’aereo è il mezzo più utilizzato sulle lunghe distanze, è pure vero che il volo può trasformarsi in una esperienza davvero stressante.

Parlandovi di app furbe e abili nel prenotare hotel eventi e ristoranti insomma capaci di organizzare i nostri viaggiabbiamo citato la prenotazione di voli aerei con Android. Nel farlo non abbiamo mai toccato un tasto dolente… senza mai chiacchierare del viaggio in sé per sé.

Difatti vi possono essere diversi elementi che disturbano il nostro star sedute. Alcuni esempi?Il vicino che non profuma di lavanda, il bambino due posti dietro al nostro che urla, la coppia a fianco a noi che litiga. Non vi è mai capitato? Secondo Greatist vi possiamo porre rimedio adottando alcune pratiche prima, durante e dopo il volo.

Prima del volo

Viaggiare in aereo può trasformarsi in una esperienza rilassante. “Come?” direte voi. Un primo passo: assumendo vitamine, sali e acqua resteremo ben idratate e rinforzeremo le nostre difese immunitarie contro gli sbalzi di temperatura ed il jet – let. Una piccola bottiglietta per disinfettare le mani aiuta a combattere i numerosi germi nascosti dietro ogni angolo.

Un cuscino comodo e profumato alla lavanda aiuterà il nostro riposo nelle ore di volo. Anche indossare  un abbigliamento comodo e largo aiuta la circolazione, oltre che i movimenti del corpo. In particolare dopo molte ore che abbiamo passato stando sedute. Non avete mai pensato di conservare, nel bagaglio a mano, un paio di infradito oppure una mascherina per dormire?.

Altro aspetto che non dovremo sottovalutare è quello che mangiamo durante il volo anzi sopratutto prima del viaggio. Ecco perché diciamo che il cibo arriva in nostro soccorso. Si anche lui perché carne di pollo, pesce, cereali ed altri alimenti ricchi di acqua (per esempio la frutta) ci fanno sentire più sazie ed aiutano la nostra idratazione. Cosa significa ciò? semplice, se ci prepariamo già uno o due giorni prima di partire non mangeremo tutte quelle schifezze che possono esserci servite durante il volo. 🙂

Durante il volo

Siete fra quelle che prenotano voli di frequente? Greatist vi suggerisce di muovervi per i corridoi e sfruttare gli angoli per allungare i muscoli. Addirittura se lo spazio lo permette, dovremo praticare yoga per evitare crampi e problemi circolatori. In realtà è un consiglio adatto a tutte le viaggiatrici. 😉

Sempre con noi, dopo essercene dotate prima di partire, sono la bottiglietta d’acqua ed il disinfettante adatto a tutte le superficie predisposte al contatto. In alternativa possiamo utilizzare fazzoletti o tovaglioli di carta ed evitare di entrare in contatto con germi depositate su porte e rubinetti.

Pure in volo dobbiamo stare attente alla disidratazione del nostro corpo. Inserire nel bagaglio a mano una crema viso – mani ci aiuta a combattere la pelle secca. Il ricircolo dell’aria poi non è così veloce, sopratutto nei viaggi più lunghi. Capite anche voi quanto terreno fertile trovano germi e batteri. Ecco un motivo che spiega lo sviluppo delle malattie.

Dopo il volo

Viaggiare comporta uno stress elevato, per questo motivo il terzo momento è importante quanto primi due. Idratarci e fare movimento sono, sempre secondo l’infografica, due pratiche che non dobbiamo dimenticarci. E non dimentichiamoci di passare molto tempo in luoghi all’aperto magari indossando un paio di scarpe comode 🙂

Con questo post vi abbiamo parlato di viaggi ed in particolare del modo con cui affrontare un viaggio. Sempre più spesso tendiamo ad aggiungere un giorno di ferie in più proprio per gestire il famoso “stress da rientro“. E voi quali accorgimenti adottate per gestire al meglio il vostro rientro? Parliamone insieme e stiliamo una nuova to – do – list magari completa del nostro smartphone android 🙂

 

[photo credits: greatist.com]

Autrice: Elena Mazzali (165 Articoli)

Blogger e Contributor per vocazione: tante sono le cose da dire! Nella vita? al momento mi divido fra gli ultimi passi del percorso universitario ed i primi della carriera. Sempre attenta al lato fashion.. perchè, per certe cose, è una questione di spirito!

Sito Web: GeneratorediEfficienza

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: App Viaggi, Fashion App Tags: , , ,

Recent Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva