0

QuizDuello: domande e risposte per il gioco più fashion del 2014

È il gioco del momento, tutti lo conoscono, tutti lo utilizzano: potevamo non parlarvi di QuizDuello, l’app fashion di questo inizio 2014?

Come si gioca?

Le meccaniche di gioco sono molto semplici, e assomigliano a un classico quiz televisivo: in ogni partita dobbiamo rispondere a sei turni di domande (ognuno composto da tre quesiti), le cui categorie generali sono decise, alternativamente da noi e dai nostri contatti. E c’è solo l’imbarazzo della scelta: tra videogiochi, musica, arte, letteratura e tavola, trovano spazio ben 19 differenti tipologie di argomenti, davvero per tutti i gusti. Ma state attente! Non sarà sempre facile rispondere anche lì dove ci sentiamo più sicure: potendo, infatti, ogni utente inserire delle domande che, se accettate, andranno a finire nel gioco, a volte troviamo questioni un po’ troppo specifiche e impossibili da rispondere se non provandoci a caso.

Perché ci piace così tanto?

Quizduello sta raccogliendo l’eredità di Ruzzle: lì dove Quiz Cross non è arrivato, questa app ci sta riuscendo. Il gioco ci piace proprio perché ci mette contro avversari reali, al di là di un altro schermo (siano essi scelti a caso o tra i nostri contatti Facebook) nel non facile compito di rispondere correttamente al maggior numero di domande per portarsi a casa la vittoria e scalare le classifiche generali del gioco.

Abbiamo un limite di 48 ore entro cui rispondere all’avversario, pena la perdita a tavolino della partita: periodo di tempo piuttosto ragionevole, considerando tutti i nostri impegni quotidiani e il fatto che, essendo le domande a tempo, ogni turno ci “ruba” un minuto al massimo.

Premium o free?

QuizDuello è disponibile nel PlayStore di Google in una doppia versione, free e a pagamento (2,69 euro): la versione premium ci offre qualche opzione in più come la possibilità di giocare più di otto partite contemporaneamente, sfidare più di dieci volte uno stesso avversario, oltre a non avere né pubblicità né attese e poter decidere alcuni aspetti più estetici, come colore dello sfondo e avatar.

Photo Credit: Google Play

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Giochi Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva