0

Rendi Chrome più veloce sul tuo smartphone

Stanche di aspettare interminabili secondi sul vostro fashion smartphone per visualizzare le pagine internet
preferite? Ecco come rendere più veloce Chrome, il browser targato Google!

Le novità

Proprio come stanno facendo Amazon e Opera, anche Google e Chrome stanno studiando dei metodi per riuscire, in mobilità, a velocizzare la navigazione: cercando, innanzitutto, di studiarne le cause. Ogni volta che ci connettiamo a un sito, infatti, le comunicazioni tra browser e server (in cui si trovano i siti) rallentano l’apertura delle pagine stesse. Come fare, quindi? Attraverso un proxy, un tramite tra il client e il server, un programma, cioè, che mette in comunicazioni le due parti: ma tutto questo, aggiungendo un ulteriore step, non va a rallentare il tutto?

La risposta è, ovviamente, no: si è riusciti (in questo caso Amazon, il pioniere di questa nuova tecnologia, seguito a ruota da Google) a far velocizzare un processo altrimenti più lungo del normale, utilizzando alcuni escamotage.

E la privacy?

Per riuscire a eseguire tutte queste procedure è necessario che si conoscano le pagine più visitate da ogni singolo utente e, dunque, che si possa (più o meno) liberamente accedere alla sua cronologia. Va da sé che la prima preoccupazione di tutte voi potrebbe, appunto, andare nel fattore privacy: e, quando si parla di dati personali sensibili, i dubbi sull’efficacia e la vera utilità di una novità tecnologica sono sempre, giustamente, presenti.

Ma nemmeno di questo ci dobbiamo preoccupare perché il processo avverrà in maniera totalmente anonima, utilizzando connessioni sicure e senza tracciare le informazioni personali.

Alternative a Chrome

Chrome è solo uno dei browser che ci permette di navigare sui nostri dispositivi Android: generalmente già installato su smartphone e tablet, in quanto proprietà della stessa Google, può essere gratuitamente sostituito con altri servizi simili  (gli stessi che sono disponibili per la navigazione su PC), tutti in download direttamente dall’Android Market, l’ormai famoso Google Play: tra questi Mozilla Firefox, o lo stesso Opera.

E voi, quale browser utilizzate sul vostro fashion smartphone? Vorreste una navigazione più veloce con Chrome oppure siete soddisfatte del servizio?

Photo Credit: © EasyAndroid– Photl.com

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Easy Android Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva