0

Ricaricare lo smartphone in pochi secondi? Per Eesha Khare si può!

Ricaricare lo smartphone in pochi secondi? Per Eesha Khare si può!

A tutto girl power! Oggi parliamo di geek girls ingegnosissime, dispositivi mobile e invenzioni salva smartphone. Come quella di Eesha. Ricaricare lo smartphone in pochi secondi? Per Eesha Khare si può! E scommetto che adesso non vedete l’ora di scoprire come e perché.

Isabel Hughes, Brittany Wenger e adesso Eesha Khare: ecco un bel trio di geek girls davvero forti! Queste ragazze hanno talento da vendere, sono tech & geek come piace a noi e pure giovanissime. Pensate che Isabel a 12 anni e Brittany a 17 hanno inventato due app android utili e fichissime: Fraction Calculator Plus e Cloud4Cancer.

Ma noi donne altamente geek non inventiamo mica solo app android! Siamo così brave che pensiamo pure a soluzioni innovative per ricaricare smartphone e tablet. E qui arriva Eesha Khare, una diciottenne in gamba che ha inventato un condensatore davvero mitico.

Si tratta infatti di un super condensatore che ci permetterebbe di ricaricare lo smartphone android in pochi secondi, 20 o 30 al massimo. Un piccolo “immagazzinatore” di energia capace di supportare fino a 10.000 cicli di ricarica del nostro smartphone android. Insomma mica male, voi che dite? Spesso le invenzioni migliori vengono proprio dalla risoluzione di piccoli fattacci quotidiani: a quanto pare Eesha Khare si è trovata a dover ricaricare il suo smartphone un po’ troppo! Per questo si è detta: «Ora basta. Ci penso io!». E l’ha pensata giusta! Con la sua invenzione ha ottenuto il primo posto all’Intel International Science and Engineering Fair 2013 e vinto una borsa di studio di 50.000 dollari.

Non so se geek girls si nasce, ma sicuramente si diventa. Ed Eesha Khare lo è alla grande! Voi che ne pensate?

Photo Credit: © Eesha Khare e il condensatore per ricaricare lo smartphone – latestdigitals.com

Autrice: Valentina (217 Articoli)

Sono #webwriter #copywriter #blogger. Modella la tua comunicazione, dai stile ai tuoi contenuti: questo è il mio motto.

Sito Web: vitadafreelance, fashion web writer

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Fashion News Tags: ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva