0

Ricette italiane: l’app Android per la cucina facile

Oggi vogliamo parlare di una app Android che vi aiuterà a cucinare meglio 😉 Si chiama Ricette Italiane ed è scaricabile gratuitamente dal Play Store. Pronte per preparare manicaretti straordinari al vostro fidanzato? E allora partiamo!

Come al solito l’installazione è molto semplice. Scaricate l’app dal nostro amato store e iniziate subito a usarla. Primo punto a favore: è compatibile con qualsiasi tipo di dispositivo Android, quindi lo è certamente anche con il tuo smartphone. L’interfaccia grafica è carina e intuitiva, ben divisa in Antipasti, Primi, Secondi, Contorni e dolci. Inoltre c’è la possibilità di costruire un menù personalizzato e la lista della spesa… mica male, eh?!

Nella versione free non sono disponibili tutte le ricette, ma comunque ce ne sono tante, o almeno quanto basta per realizzare un pranzetto indimenticabile. Proviamo insieme a organizzare un menù? Allora, cominciamo dagli antipasti: entrando nella sezione dedicata si trovano le foto delle ricette con una valutazione divertente a forma di cappello da chef. A seconda di quanti cappelli sono evidenziati, la ricetta è più o meno difficoltosa. Noi abbiamo scelto le polpette di tonno, la cui ricetta è compresa tra quelle free.

Appena aperta la ricetta troverete il nome dello chef che l’ha ideata, la lista degli ingredienti e una comoda guida con le istruzioni e le foto passo per passo. Particolarità interessante è quella di poter inserire gli ingredienti direttamente nella lista della spesa, così, una volta al supermercato, potrete acquistare tutto l’occorrente. Inoltre potrete aggiungere la ricetta al vostro menù personalizzato o ai ‘preferiti‘. E poi, particolare da non sottovalutare, potrete condividere la ricetta su Facebook. E così per tutto il resto: primi, secondi, contorni e dolci. Carino, no?

La cosa che ci ha colpito di più è certamente la ricerca per ingrediente che troverete sotto la dicitura “Cosa posso cucinare?“. Basta inserire gli ingredienti che avete a disposizione e il software interno fornisce in pochi secondi la lista delle ricette (ben suddivise per pietanza) che potete realizzare con quello che avete in frigo. Comoda, soprattutto quando arrivano ospiti all’ultimo minuto e non avete fatto in tempo a fare la spesa.

Insomma, un’app fashion che vi aiuterà a cucinare meglio e più facilmente, guidandovi passo passo nella vostra creazione. Provate e fateci sapere!!!

Foto: http://goo.gl/NCeqc http://goo.gl/3vP6I 

Autrice: Francesca Oliva (142 Articoli)

Web Copy Writer Freelance che si sveglia al mattino con un solo pensiero: scrivere. Tra le tante collaborazioni, è capo editore di FashionAndroid la prima community su Android in Italia, tutta al femminile.

Sito Web: FrancescaOliva

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: App Cucina Tags: , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva