0

Ricordarsi di bere grazie a Drinking Water e Water Your Body disponibili per Android

Ahimè ragazze non sempre beviamo la quantità necessaria per il mantenimento corretto del nostro organismo. Spesso siamo troppo indaffarate e ricordarsi di bere si trasforma in un miraggio.

A semplificare questo compito arriva il nostro smartphone,  assieme alle app Android dedicate.

Bere tanto fa bene, quante volte il nostro medico lo dice? Pure le fashion riviste ed i canali dedicati alla salute ed al benessere, ogni volta, lo ricordano. Ma niente, continuamente ci dimentichiamo di bere!

Allora proviamo a scaricare le applicazioni, disponibili in Google Play, che ci permetteranno di bere la quantità necessaria d’ acqua ogni giorno.

Infatti con “Drinking Water” e “Water your body”, due applicazioni free scaricabili dal nostro market Android, godremo di un prezioso aiuto per affrontare nel miglior modo questo piccolo ma scomodo compito.

Vediamo come funzionano.

Una volta effettuato il download, entriamo in Drinking Water e ci apparirà la schermata principale dove ritroviamo i bicchieri e poco più in alto la data giornaliera. Premendo il numero ed il mese della data possiamo impostare il giorno in cui vogliamo ricordarci di bere un certo quantitativo di bicchieri d’acqua, ad esempio. I bicchieri, invece, possono essere selezionati mediante il touch delle nostre dita. Come per magia i contenitori si riempiranno e riporteranno alla base l’orario in cui dovremo bere la bevanda. Ma il compito non è terminato: dobbiamo ancora bere giusto? Ecco, allora attendiamo il segnale di avviso che ci rimanda all’attività d’idratazione del nostro corpo e… beviamo! J

Al contrario Water your body, grazie alla grafica più accattivante ma pur riportando uno stile semplice, ci richiede al primo passo di impostare il nostro peso ed i litri minimi – massimi che desideriamo bere ogni giorno. Superata questa prima fase, possiamo premere sul bicchiere di colore verde ed impostare un diverso dosaggio a seconda del contenitore associato: bicchiere d’acqua, boraccia sportiva, tazzine, scodelle ed altri contenitori da mezzo litro, 700 ed 800 ml. Per aggiungerli alla lista degli avvisi dobbiamo solo premere sullo scaffale (ripiano) dove è indicato il segno più “+”. Se vogliamo bere due bicchieri basta selezionare una seconda volta il segno ed apparirà subito a fianco del contenitore il numero di volte, oltre all’orario.

Infine, in entrambe i software sono disponibili (se pur in lingua inglese) alcuni grafici che ci permettono di misurare il nostro piccolo obiettivo quotidiano: con “Drinking water” basta premere il pulsante di sinistra del nostro dispositivo e per altro è disponibile anche nella versione a pagamento (senza le ads) per 0.79€. Mentre per Water your body abbiamo il tasto direttamente sulla schermata. Per esattezza nella parte in basso, è l’ultima icona raffigurata da una ruota meccanica.

Ora possiamo dire “bye bye” ai sensi di colpa! Il benessere sarà l’obiettivo primario e bere diventerà il nostro piacere quotidiano.

[Photo Credit: © googleplay, photl.com]

Autrice: Elena Mazzali (165 Articoli)

Blogger e Contributor per vocazione: tante sono le cose da dire! Nella vita? al momento mi divido fra gli ultimi passi del percorso universitario ed i primi della carriera. Sempre attenta al lato fashion.. perchè, per certe cose, è una questione di spirito!

Sito Web: GeneratorediEfficienza

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Woman, Fashion App Tags: , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 7884 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva