0

Rise of The Blobs: un puzzle game ricco di colori e azione

Quando Fruit Ninja incontra Tetris nasce un puzzle game davvero divertente, Rise of The Blobs: uno di quei giochi Android che, una volta nel vostro smartphone vi incanterà per ore di incastri, torri sempre più alte e colori da abbinare!

Marsh Mal e la sua torre

Il gameplay del titolo è davvero molto semplice: dovrete aiutare il protagonista del gioco (un esserino a forma di cubo che risponde al nome di Marsh Mal) a non essere sopraffatto dai cubi colorati che, pian piano, lo stanno raggiungendo in cima alla colonna in cui si è sapientemente rifugiato. In suo aiuto ci sono dei frutti che permettono di far scoppiare i cubi del loro stesso colore: lanciando un’anguria, ad esempio, sopra un cubetto verde (del suo stesso colore) questo la ingloberà e sarà pronto per essere scoppiato. Se, però, questa finirà su un cubo arancione, vi si poserà sopra e sarà solo un intralcio.

Difficoltà crescenti e livelli sempre nuovi

Una meccanica di gioco, questa, che può sembrare molto banale, ma che ci mette di fronte a numerose difficoltà crescenti: i cubi si alzano man mano che il tempo passa, la velocità aumenta, i frutti arrivano sempre più veloci e il game over (che si avrà nel momento in cui la colonna raggiunge Marsh Mal). Inoltre, andando avanti con il gioco, si andranno a sbloccare nuovi mondi, nuovi frutti jolly, gadget e nuove modalità, come quella a tempo o semplificata.

Un gioco vario e colorato

Si tratta di un gioco davvero ben studiato, che riesce a unire al divertimento di un puzzle game non solo tanti colori e una grafica molto attraente, ma anche tutta una serie di variazioni sul tema che aiutano la longevità di un titolo che, altrimenti, dopo un po’ potrebbe annoiare. Più difficile da descrivere che da giocare (le regole, come al solito, si imparano nei primi minuti di gioco e ogni novità ci viene al meglio presentata), lo si può trovare nell’Android Market, il nostro Google Play, in versione freemium: come molti giochi Android del genere, scaricare Rise of The Blobs è totalmente gratuito, ma per ottenere alcuni bonus (per nulla essenziali) è necessario pagare con moneta reale.

Photo Credit: Google Play

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Giochi Tags: , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva