11

Risparmio Super: la app Samsung perfetta per fare la spesa!

 

Fare la spesa non sarà mai stato così conveniente una volta che avrete scaricato la app Risparmio Super! Oggi infatti abbiamo deciso di mettere da parte il nostro shopping tra scarpe e capi di tendenza e pensare a come riempire il nostro frigorifero spendendo il meno possibile.
Oggi ci lanciamo in un’applicazione che vi permetterà di risparmiare moltissimo sulla spesa di tutti i giorni, e non solo, dandovi la possibilità di divincolarvi tra gli scaffali e le corsie di tantissimi supermercati alla ricerca dell’occasione migliore in perfetto stile “Pazzi per la spesa” di Real Time!

Pronte per riempire il carrello?

Si tratta della app Risparmio Super che potete scaricare gratuitamente sul vostro smartphone attraverso lo store Samsung dove potrete trovare moltissime altre app interessanti, proprio come questa che ora andiamo a vedere nel dettaglio.

Cosa vi consente di fare?

La app in questione è una vera manna dal cielo per tutte noi che ci troviamo spesso a dover gestire finte promozioni e prodotti alle volte fin troppo costosi.

La prima cosa che potrete fare è comparare i volantini delle offerte di ben 49 catene di negozi di alimentari e di elettrodomestici: parliamo di 10 mila punti vendita sparsi per l’Italia! Se invece siete alla ricerca di un determinato prodotto allora potrete addirittura comparare i prezzi tra tutti i supermercati arrivando ad individuare il punto vendita in cui questo costa meno.

Potrete quindi confrontare i prezzi di un determinato alimento o elettrodomestico stilando così una classifica anche in base alla vostra posizione georgrafica, visionare i volantini di tutte le catene di negozi, comporre una lista della spesa in modo che l’alert di Risparmio Super vi potrà inviare dei messaggi periodici riguardanti proprio i prodotti che avete scelto così da monitorare costantemente la situazione e scegliere sove prendere un prodotto piuttosto che un altro.

Et voilà, il gioco è fatto!

Grazie a questa applicazione il risparmio sarà assicurato e riuscitere a fare la spesa andando sul sicuro ed ottenendo il massimo senza svuotare troppo il portafogli. Niente male, non credete?

Photo Credit: Attualissimo, Samsung App

Autrice: Angelica Ciardella (115 Articoli)

Fashion blogger da qualche anno, mi destreggio tra accessori e vestiti con l’agilità di una ballerina. Le scarpe ed il vintage style sono la mia passione. Adoro scrivere, viaggiare, grazie al mio ex lavoro da assistente di volo ho potuto visitare posti incantevoli. Un’altra mia passione? Il mondo del wedding, sono una wedding planner in erba. Come mi definisco? Un vulcano in piena eruzione... di idee!

Sito Web: TraPizzieParole

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: App Shopping Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

    • Angelica

       Ciao Alessandro! Grazie per il consiglio! La proveremo presto.

      •  Grazie a te angelica… e’ ancora in pre beta… ma se ti fa piacere puoi prenotarti per ricevere la prima versione da testare….

      •  Angelica… scrivimi dalla mail che hai sul cellulare su thirdeyeshoppingassistant@gmail.com cosi’ ti mando la beta da provare. Chi desidera provarla puo’ fare lo stesso…

    • Angelica

       Wow, quante idee! Grazie Alessandro!

  • Paolo

    Ciao, una domanda: non posso scaricarla xke non possiedo ancora uno smarphone 🙂
    questa app permette di comparare solo i volantini e quindi le promozioni oppure ( idealmente) tutti i prezzi di tutti i prodotti nei vari supermercati?
    Se è la seconda: come avviene l’inserimento dei prezzi visto che i supermercati tendono spesso a variarli?

    Grazie in anticipo!
    Paolo

    • Ciao Paolo, ti rispondo io dato che la domanda credo che riguardi l’app Risparmiosuper ma la risposta riguarda Thirdeye Shopping Assitant. La prima dovrebbe riportarti tutti i prezzi ma non sono mai riuscito a trovarla veramente utile anche perche’ non e’ facile trovare la catena giusta nel posto giusto… l’aggiornamento non e’ facile… insomma devi provarla, io non l’ho trovata utile per le mie esigenze e cosi’ ne ho creato un’altra… assieme ad un amico abbiamo sviluppato THIRDEYE SHOPPING ASSISTANT ( trovi il link in un altro commento piu’ in basso). Ti posso parlare della mia (rimandandoti per approfondimenti al blog http://thirdeyeshoppingassistant.blogspot.it/ ma, anche per risponderti, posso dirti che l’inserimento avviene mentre la utilizzi. Abbiamo volutamente evitato ogni inserimento “massivo” un po’ perche’ improponibile su di una app gratuita (chi se ne farebbe carico ?!?) ed un po’ perche’ comunque difficile da gestire. Con il nostro approccio tu stesso che vuoi verificare il prezzo lo inserisci (quello che vedi in quel momento in quel negozio). L’app fa il resto, lo confronta con tutti quelli DELLO STESSO PRODOTTO acquisiti in passato. E’ ovvio che all’inizio il database e’ poco aggiornato ma e’ soltanto con questo PICCOLO IMPEGNO da parte di tutti che si potra’ avere una piattaforma AGGIORNATA, INDIPENDENTE e davvero utile al confronto dei prezzi. Io DIFFIDEREI delle app che ti danno la PAPPA PRONTA dato che la domanda sorge spontanea… PERCHE’ FANNO TUTTO QUESTO LAVORO GRATUITAMENTE?? Sorge il legittimo dubbio che ci sia qualche accordo con questa o quella catena… o chissa’ quale altro stratagemma per monetizzare e quindi andare a pagare tutti i costi di gestione e guadagnarci. Il nostro e’ l’ UNICO progetto che parte dal basso… resta a livello utente senza avere INTERFERENZE dall’alto…. Purtroppo non tutti capiscono che proprio il fatto di non avere la pappa pronta li difende da falsi risultati… ma stiamo crescendo lentamente in modo costante… non abbiamo alcuna fretta e siamo sicuri che la nostra sia la strada giusta… Quando avrai uno smartphone (ovviamente con piano dati dato che l’app funziona interfacciandosi con un database online) ti consiglio di provarla e farci sapere cosa ne pensi. Anzi… credo che tutti coloro che vogliono risparmiare sulla spesa farebbero bene ad INVESTIRE in uno smartphone ANDROID (anche modesto… un entry level va benissimo) E CERTAMENTE se lo potranno ripagare in qualche mese di SHOPPING INTELLIGENTE… 😉

      • Paolo

        Grazie mille! si la domanda era inerente all’app per fare la spesa:)
        la vostra idea è sicuramente molto intelligente
        ti ho chiesto questa info perchè vorrei presentare un’idea ad un concorso per start-up (sono molto nuovo sull’argomento start-up ma credo che NON IN ITALIA PERCHE’ NON VOGLIO MORIRE DI TASSE sia sicuramente stimolante e molto importante per il futuro)

        ora, ti posso dire che, fortunatamente(per me), l’idea della vostra app non è come quella che avevo in mente io

        anche la mia, come la vostra, nasce da un’esigenza personale, che in questo caso è diversa da quella che avete voi 🙂

        siccome mi è capitato diverse volte (sia x idee startup sia x altro) di avere idee, di sentire i miei amici denigrarmi per evidente infattibilità e poi trovare queste idee già realizzate..allora stavo cercando di capire se quello che ho in mente esiste già

        p.s. chiaro che comunque si deve puntare su un aspetto ”wiki”, il difficile è riuscire a coinvolgere tanti utenti e far capire che se ”tutti fanno quello” ci guadagno tutti, ma è una bella sfida, bisogna trovare il modo e saper ascoltare…

        come dici tu spesso le offerte sono specchietti x allodole, spesso i prezzi variano anche quotidianamente ma è difficile accorgersene, se non impossibile
        infatti moltissimi supermercati usano ora i prezzi in formato digitale per cambiarli più velocemente..

        ottima idea la vostra, vi auguro di riuscire a spingerla in modo virale!
        Paolo

        • Grazie Paolo, mi fa piacere che tu abbia un’idea e posso darti soltanto un consiglio: Prova a realizzarla!

          Magari non sara’ facile… noi abbiamo incontrato qualche difficolta’ nella realizzazione (considera che il nostro e’ un progetto amatoriale no profit, ben diverso da una startup che deve avere necessariamente un modello di business) ma le difficolta’ maggiori le stiamo incontrando proprio nella diffusione.

          Purtroppo c’e’ una bella fetta di persone che pretendono di avere tutto bello pronto… gia’ fatto e regalato… Non capiscono che se qualcosa ti viene regalato da qualche parte un ritorno c’e’ per forza…

          Diciamo che ci importa relativamente… dato che l’applicazione che abbiamo realizzato funziona benissimo per noi che la utilizziamo quotidianamente (forse la sovrautilizziamo ma e’ proprio per testarla ed intervenire con correzioni e piccole modifiche) e per quelli che ne hanno capito le potenzialita’.

          Al momento le nostre difficolta’ sono proprio nel fatto che non e’ facile far conoscere l’esistenza dell’ APP. (Sono costretto mio malgrado a fare un po’ di “spam” ma i blog hanno spesso la moderazione nei commenti e per qualche “oscuro” motivo la nostra app non viene pubblicizzata mentre ALTRE VENGONO MESSE IN BELLA MOSTRA COME COSE UTILISSIME…

          E’ un momento difficile perche’ pur non facendolo per guadagnarci… ormai che l’app e’ arrivata ad un buon punto per quanto riguarda la usa usabilita’…. che la utilizzi uno oppure un milione di persone cambia poco… anzi… piu’ gente la utilizza e piu’ i risultati saranno aggiornati e precisi… ma

          1) e’ difficile arrivare a comunicare che l’ APP esiste…

          2) chi riceve l’informazione deve essere disponibile ad un minimo “sbattimento” per utilizzarla e non aspettarsi che interpreti la sua mente…

          Sono due condizioni non facili da realizzare…

          Comunque… ora direi di concludere il nostro OFFTOPIC…. mi scuso con gli altri che stanno leggendo commenti non inerenti direttamente il pos (e mi scuserei anche per un po’ di messaggi che qualcuno potrebbe considerare spam in giro per i social network…. anzi… se QUALCUNO E’ ESPERTO DI VIRAL MARKETING o cose simili… e ha voglia di darci una mano e’ il benvenuto!!! 8))))

          A proposito… Provate ThirdeyeShoppingAssistant !!!
          http://goo.gl/w0Pb7 http://goo.gl/jRKFE

          (ehehe scherzo… ma ormai non perdo occasione…. 😉

          Ancora in bocca al lupo con la tua Startup!!! Spero che resterai in Italia… abbiamo gia’ abbastanza fughe di cervelli…. Speriamo che il nuovo governo faccia qualcosa in proposito….

  • valeria

    I prezzi sono sbagliati, sempre! Comodo far questo con 630mila euro della provicnia di catania, mantenendo peraltro la sede legale a milano. Addirittura l’app se la sono fatti fare ad hoc da un’azienda nel settore senza neanche rivolgersi magari ad una delle tante aziende del catanese che sviluppano applicazioni mobile.

    • Alessandro Berta

      Interessante! Dove hai trovato questa informazione? Pensa che noi invece abbiamo fatto tutto senza neppure un centesimo da nessuno! http://Lsi.altervista.org

© 4145 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva