0

Runtastic: l’alleato per una forma perfetta disponibile anche per le amanti della bicicletta

Buongiorno girls!

Nonostante qualche nuvola di passaggio, non possiamo dire che la primavera non sia arrivata.

Quale momento migliore per rimetterci in forma. Mica vogliamo farci trovare impreparate alla tanto temuta prova costume?! Prepariamo l’occorrente senza dimenticarci del nostro dispositivo, corredato dalle applicazioni Android per il fitness al femminile. Noi siamo pronte e voi? Forza e coraggio!

Quando vi abbiamo parlato di come iniziare al meglio il nuovo anno suggerendovi alcuni esercizi di ginnastica dolce,  sono state descritte alcune apps disponibili nell’ Android Market in entrambe le versioni (free e non).

Oggi vogliamo segnalarvi un nuovo software utile per rimetterci in forma. E anche per mantenere la forma acquisita, parliamo a coloro che hanno iniziato l’attività per tempo. Proprio in queste giornate nei parchi, in pista oppure nei sentieri appositi: Runstastic free è una applicazione che dobbiamo assolutamente avere, così da trasformare il nostro android in un vero fashion coach.

Questa energica applicazione permette di monitorare il nostro ritmo durante la corsa. Infatti grazie al GPS integrato siamo in grado di effettuare un monitoraggio in tempo reale. La mappatura di base è possibile visualizzarla sul proprio schermo grazie a google maps ed a semplici grafici. Inoltre è possibile trasformare Runtastic in un coach serio e rigoroso grazie alle versioni dedicate al conteggio dei passi ed agli esercizi per zone specifiche. Non dimentichiamoci che per un allenamento ancora più completo è presente anche la versione PRO a 4.99€.

La vera novità, ragazze, è rappresentata dalla versione per le amanti della bicicletta: sia che si preferiscono i percorsi su strada sia che si amino le pedalate più energiche in mountain bike. Entrambe scaricabili dal market in versione free ed in una versione PRO a fronte di un contributo di 4.99€ cad.

La versione di Runtastic Road Bike, assieme a Runtastic Mountain bike, permette di effettuare le pedalate in base a diversi livelli: le funzioni integrate sono state pensate anche per coloro che utilizzano la bicicletta in modo professionale. Il nostro smartphone si trasforma, quindi, in un ciclo computer  e noi possiamo mantenerci in forma bruciando le calorie in eccesso.

Insomma possiamo organizzare la nostra attività fisica grazie alle informazioni meteo, secondo la cadenza della pedalata e monitorando le pulsazioni cardiache. Per di più non manca la condivisione con i nostri amici, così da poterci scambiare consigli e ottenere maggiori miglioramenti.

Se avete preparato tutto il necessario, allora siamo pronte per partire!

Forza ragazze!!!

[Photo Credit©: googleplay.com]

 

Autrice: Elena Mazzali (165 Articoli)

Blogger e Contributor per vocazione: tante sono le cose da dire! Nella vita? al momento mi divido fra gli ultimi passi del percorso universitario ed i primi della carriera. Sempre attenta al lato fashion.. perchè, per certe cose, è una questione di spirito!

Sito Web: GeneratorediEfficienza

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Woman, Fashion App Tags: , , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva