2

Ruzzle: achievement questi sconosciuti

ruzzle1 Ruzzle: achievement questi sconosciuti

La Ruzzle-mania ha colpito anche voi e passate il maggior tempo possibile con smartphone e tablet in mano a cercare le parole nell’ormai famosa griglia del gioco Android più amato al momento? Vi siete mai chieste che cosa sono gli achievement, quei trofei che appaiono al termine di qualche partita (ovviamente non sto parlando della pubblicita!)? Eccovi, dunque, tutti i loro segreti e qualche trucco per ottenerli più facilmente!

Che cosa sono

Gli achivents altro non sono che trofei, obiettivi che si raggiungono superando determinate sfide. Alcuni sono immediati da raggiungere, altri, invece, necessitano tempo e dedizione. Potete trovare tutto l’elenco semplicemente cliccando sopra la voce omonima, posta in alto, proprio sotto il pulsante “inizia una nuova partita”, affiancati da una percentuale (che sta a indicare quanti ne avete sbloccati). Una lista in continua espansione, con tanto di badge (gli stemmini colorati a sinistra) che si colorano quando l’obiettivo viene raggiunto.

Achievent semplici e progressivi

Gli obiettivi di Ruzzle si suddividono in due grandi categorie, semplici e progressivi. I primi si sbloccano esclusivamente una volta sola, come Noob, Lemon o Friendly, mentre i secondi presentano più livelli progressivi e, una volta sbloccati, ci chiedono di superare un livello maggiore: tra questi The Dictionary, Hooked, Checkmate o Sky’s The Limit. Sono i più difficili da sbloccare, perché richiedono un impegno costante: Hooked, ad esempio, richiede il gioco, prima, di 20 partite, 50 nella sua seconda fase, 100, 200 e, persino, 500, per essere sbloccato e ottenere il badge colorato.

Come sbloccare tutti gli achievement

Sbloccare tutti gli achivements e arrivare al 100% degli obiettivi raggiunti non è assolutamente semplice: ben pochi ci sono riusciti, anche perché alcuni update recenti hanno aumentato il loro numero.

Alcuni di questi obiettivi si possono ottenere soltanto con la pratica: il numero di partite giocate, vinte, parole trovate, insomma, in questi casi il gioco è l’unica soluzione per ottenerli. In alcuni casi, invece, si possono utilizzare delle piccole accortezze per facilitarci lo scopo: guardate nuovamente la demo, sfidate gli amici di Facebook e i vostri follower su Twitter per sbloccare i trofei Noob, Friendly e The Challenge. Costringetevi, per un round (magari il primo o il secondo, che influiscono meno nel risultato finale), a cercare solo parole di quattro lettere per sbloccare Fantastic Four e, magari, contemporaneamente riuscirete a ottenere Underdog (vincere il terzo round dopo aver perso i primi due).

Ora che avete letto l’articolo vi state ponendo la domanda che tutti i giocatori di Ruzzle si sono fatti sin dai primi giorni, ovvero chi sono questi Limoni che, se battuti per venti volte, sbloccano l’omonimo obiettivo? Semplicissimo, sono i neofiti del gioco, quelli che ancora hanno, come simbolo, lo smile giallo e che, dunque, non hanno ancora cambiato la loro icona con quella del profilo Facebook o tra gli avatar presenti nel gioco.

E, mentre cercate di sbloccare tutti gli achievement, perché non date un’occhiata anche alla nostra guida con tanti interessanti trucchi e astuzie per vincere al gioco Android del momento? Vi ricordo, infine, che è possibile scaricare Ruzzle direttamente dall’Andoid Market, il negozio virtuale di Google, nelle sue due versioni, gratuita e a pagamento.

Photo Credit: Youtube.com

 Ruzzle: achievement questi sconosciuti

Autrice: Gaia (194 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Giochi Tags: , ,
  • Zippo556

    Mica è solo il gioco Android del momento… Funziona su tutte le piattaforme qundi anche e soprattutto su iOS… ;-)

    • http://gaiadalessandro.wordpress.com/ Gaia

      Sì, ma noi siamo androidiane e solidali con la nostra androidina… :)

© 2014 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva