0

Ruzzle Adventure: anche su Android il nuovo gioco delle parole

ARA – ARIA – CARA – MARE…perfetto, abbiamo iniziato a dare i numeri, anzi, le lettere? Assolutamente no! Ruzzle è tornato con il suo Adventure che, finalmente, è disponibile anche su Android: riuscirà a ripetere l’enorme successo del precedente capitolo?

Un Ruzzle meno avvincente

Nonostante il nome, Adventure, qui di avventura ne troviamo ben poca, anzi, i primi livelli sembrano essere davvero noiosi a chi era abituato alle sfide con amici e sconosciuti del primo Ruzzle. Seguendo lo stile di Candy Crash Saga e simili, ognuno di noi dovrà completare, uno dopo l’altro, i vari livelli che compongono il mondo di gioco (per il momento 150), andando a ottenere da una a tre stelle. Missione fallita? Nessun problema: in questo caso andremo a perdere una delle cinque vite a nostra disposizione: ma non temente, proprio come il gioco di King, ogni 25 minuti ne potremo ottenere una nuova. Per movimentare il gameplay, fattore che può creare un po’ di confusione, le lettere (nella maggior parte dei livelli) non sono statiche, bensì “scoppiano”, cioè si eliminano e vengono sostituite da altre, quando vengono usate per comporre una parola valida.

I livelli

A seconda del livello che ci troviamo di fronte, dovremo intraprendere partite lievemente differenti: ci sono quelli a tempo, quelli in cui bisogna far scendere delle gemme e, ancora, quelli con lettere particolari che dobbiamo eliminare formando con esse almeno due o tre parole. Come in ogni puzzle game degli ultimi anni, poi, non mancano i booster, gli aiuti che, ovviamente, possiamo acquistare sopratutto con soldi reali o, ancora, elementi che si ottengono durante il gioco: formando parole di almeno 5 lettere, ad esempio, comparirà sullo schermo una bomba che, se accoppiata, farà esplodere i tasselli permettendovi di guadagnare molti punti. E non dimenticatevi, ogni giorno, di cercare di ottenere il maggior numero di monete d’oro possibili con il minigioco dedicato: vi potranno essere utili per alcuni scambi!

Conclusioni

Se avete amato Ruzzle sicuramente vi renderete ora conto che era proprio la sfida a rendere così divertente il gioco: in single player risulta un po’ troppo simile a molti altri titoli che riempiono i nostri store ma, il consiglio, è sempre quello di dargli una possibilità. Ruzzle Adventure è, infatti, di un gioco carino, gratuito (anche se si possono comprare alcuni extra), coloratissimo e adatto a qualche momento di relax.

Photo Credit: Facebook, Google Play

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Giochi Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva