0

SAD: misurare lo stress con un’app

Il nemico numero uno di noi donne fashion e super indaffarate è lo stress. A causa dei numerosi impegni affrontiamo periodi in cui siamo nervose e intrattabili. Altre volte non è solo il nostro umore ed il rapporto con gli altri a rimetterci: attacchi di ansia e di panico, assieme ai frequenti mal di testa sono i primi sintomi che bussano alla nostra porta.

Il nostro nemico non riesce ad avere, sempre, la meglio su di noi. Infatti diverse sono le soluzioni alle quali affidarci. Scopriamo in autonomia come misurare lo stress e combatterlo.

Una prima soluzione la ritroviamo nel nostro market Android. Sempre armate di smartphone siamo in grado di cercare un piccolo aiuto che ci permetterà di misurare lo stress e scoprire come combatterlo.

Con l’applicazione “SAD – Misura stress e ansia”, disponibile per 0.79€, possiamo selezionare tre tipologie di test (S – A – D) e valutare il nostro livello. Grazie al menù siamo capaci di comprendere:

  • il nostro profilo
  • la nostra evoluzione
  • depressione, ansia e stress

Il download è davvero veloce: la prima schermata riporta l’elenco delle funzioni del menù. Che cosa possiamo fare con queste tre semplici voci? Tanto vi rispondiamo, ovvero possiamo iniziare a misurare lo stress, l’ansia e la depressione per poi comprendere come risolvere il problema.

Infatti il pulsante “inizia nuovo test” ci sottopone alle ventuno domande del primo test ma non preoccupatevi girls perché sono davvero semplici! Una volta terminato questi primi quesiti siamo invitate ai successivi così da poter ottenere un profilo completo.

In modo specifico, ogni singolo test ci fornisce una profilazione personale e legata al sintomo specifico (depressione, ansia e poi stress). Il tutto è rintracciabile sotto la voce “il nostro profilo”. Nel caso in cui scegliamo di rispondere all’intera batteria di domande, possiamo leggere un profilo sempre personale ma capace di entrare maggiormente nel dettaglio. A queste funzioni si aggiunge anche il tasto “la nostra evoluzione” dove, di volta in volta, registriamo i nostri avanzamenti così da poter misurare e confrontare il livello. In altre parole otteniamo un’informazione utile per comprendere il nostro livello e applicare la soluzione per combattere lo stress. Inoltre, per coloro che sono a digiuno dei significati possono conoscere meglio i sintomi analizzati grazie al piccolo glossario riportato sotto la voce “depressione, ansia e stress”.

Infine vi suggeriamo di prendervi una pausa organizzando una minivacanza tra un week end e l’altro. L’aiuto arriva anche dallo sport e dalla cucina: ricordarsi di bere molto e mangiare i frutti di stagione aiutano a smaltire le tossine in eccesso mentre fare movimento, sopratutto all’aria aperta come la corsa, il ciclismo, gli addominali,la zumba, yoga e pilates ci permette di scaricare a terra le tensioni e fornire nuovo ossigeno al nostro corpo.

Per ultimo, ma non per importanza, vi consigliamo anche di rivolgervi al vostro medico di famiglia per ulteriori consigli e confronti con quanto appreso: lo stress è un nemico da non sottovalutare.

[Photo Credit©: googleplay.com, photl.com]

Autrice: Elena Mazzali (165 Articoli)

Blogger e Contributor per vocazione: tante sono le cose da dire! Nella vita? al momento mi divido fra gli ultimi passi del percorso universitario ed i primi della carriera. Sempre attenta al lato fashion.. perchè, per certe cose, è una questione di spirito!

Sito Web: GeneratorediEfficienza

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: App Woman, Fashion App Tags: , , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 3907 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva