1

Come fare per salvare un video di Youtube su Android: le app utili

Salvare un video di Youtube su Android è possibile, si tratta di un procedimento non così lineare da compiere ma che ci permette di avere i file audio e video direttamente sul nostro smartphone o tablet per poi riascoltarli o rivederli in qualsiasi momento, anche quando si è offline.

Non cercate sul Google Play!

Su internet si possono trovare numerose applicazioni che ci permettono di scaricare video e file audio direttamente da Youtube, ma non le troverete mai sul Google Play. Guardare i filmati offline e scaricati viola i termini di servizio di Google andando ad azzerare i profitti che l’azienda normalmente riceve dalla pubblicità e dai nostri click.

Nel web esistono, comunque, tante app create appositamente allo scopo, alcune più semplici, altre con una grafica migliore, altre ancora con più funzioni, tutte accomunate dalle procedure d’installazione non automatiche e, quindi, un po’ più difficili rispetto a quelle che solitamente troviamo sul Google Play.

Scaricare l’app

Innanzitutto è necessario scaricare l’app: cercate il suo nome direttamente sul motore di ricerca di Google, per poi aprire una delle prime pagine che vi vengono fornite. A questo punto, entrando nel sito, scaricate la versione per Android (spesso il programma è sviluppato anche su altre piattaforme, come PC Windows o Mac) e installate l’applicazione. Siccome Android per default non scarica le app che non provengono dal Google Play, nel caso incontriate alcune difficoltà,  andate nel “Menù delle Impostazioni” del vostro dispositivo e da qui tappate su “Sicurezza” e, infine, deselezionate l’opzione “Origini Sconosciute”, permettendo, così l’installazione di applicazioni da fonti diverse dall’Android Market. Cliccate ora sul file con estensione .Apk e terminate l’installazione.

Quali app?

Ma quali nomi dovete cercare? Tra le tante app utili allo scopo, tra le migliori e più conosciute troviamo sicuramente Droid YouTube Downloader, TubeMate YouTube Downloader, Free di YouTube Downloader o TubeGod. Tutte gratuite, il nostro consiglio, nel caso in cui vogliate scaricarle, è quello di aver un buon antivirus sul vostro smartphone e di effettuare, per sicurezza, una scannerizzazione anti malware.

Avete ora tutti gli strumenti utili a salvare un video di youtube su Android!

Photo Credit: Photl.com 

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Easy Android Tags: ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

  • Daniele Pampo

    Ho provato ma le vede come virus. … che devo fare ignoro e continuo?

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva