1

Come fare per salvare un video di Youtube su Android: ultimi passaggi

La scorsa settimana vi abbiamo spiegato tutte le dinamiche iniziali che ci servono per salvare un video di Youtube su Android: quali app scegliere, dove trovarle e come scaricarle sul vostro smartphone o tablet. E ora? Come proseguiamo?

Tutte le applicazioni che vi abbiamo suggerito funzionano, a grandi linee, nella stessa maniera: cambia la grafica, il menù e le opzioni sono posizionate, a volte, in ordine differente, ma la procedura per scaricare file audio e video di Youtube su Android rimane sempre la stessa. È necessario aprire l’app in questione, ricercare dal suo menù interno il video che desideriamo scaricare e poi scegliere il suo formato, audio o video. Sopratutto nel secondo caso, vi consigliamo di effettuare l’operazione utilizzando una connessione Wi-Fi: i video possono impiegare tempo per il download e, quindi, farci consumare parecchio traffico dati del nostro abbonamento telefonico!

A operazione conclusa troveremo il nostro filea seconda dell’app utilizzata, all’interno del menù dell’applicazione, nella cartella di Download del telefono o in quella video e, sempre a seconda del programma prescelto, li potremo spostare su MicroSD o, addirittura, sul nostro PC.

Ma vediamo ora, nello specifico, uno dei più famosi programmi in azione, Tubemate!

È, forse, uno dei più interessanti e semplici programmi dedicati al download di file da Youtube su Android: una volta scaricato e installato sul dispositivo, è necessario aprirlo per iniziare la ricerca dei video. Questa si attiva con il classico comando a forma di lente d’ingrandimento (accanto al quale troviamo anche altri simboli che indicano i classici preferiti o playlist).

Trovato il file, è necessario selezionarlo e poi decidere la risoluzione con cui lo si vuole salvare, ricordandosi che maggiore è la risoluzione, più grande è il file e, sebbene la qualità sia migliore i tempi di download sono nettamente maggiori. Premuto il pulsante “avvia” inizia la fase, più o meno lunga in cui il file viene scaricato: al termine lo potete trovare sulla cartella Video del vostro Android ed è possibile trasferirlo su MicroSD o PC.

Avete visto com’è facile salvare un video di Youtube su Android? Avete ancora dubbi?

Photo Credit: Photl.com 

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Easy Android Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

  • Lisa Lupi

    Vi segnalo un sito, molto valido, senza pubblicità e simili. che converte in mp3 o scarica i video di youtube, senza che bisogna scaricare niente http://www.clipconverter.cc/mobile/

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva