0

Samsung Galaxy Camera: la macchina fotografica di Android

Dopo smartphone e tablet, ed accessori compresi, l’ultimo gioiellino di casa Samsung è la nuova macchina fotografica digitale: Samsung Galaxy Camera.

Piccola e compatta, dal design semplice ma d’effetto e piena di funzioni di ultima generazione. Andiamo a scoprire insieme quali sono e come utilizzarle!

Tranquille girls, non servono corsi dai prezzi astronomici per imparare ad utilizzare la nuova Samsung Galaxy Camera. Anzi è un gioco da vere fashion and social geek 😉

Da un primo occhio tecnico annunciamo che la macchina fotografica “gira” grazie al sistema Android. Nonostante non sia l’unica: infatti la Nikon S800c è un’ altro prodotto che ricorre allo stesso sistema, ma sicuramente la Galaxy Camera è la più attesa dal mercato. Perché? In confronto ai modelli precedenti, le funzionalità risultano migliori e soprattutto l’aspetto legato alla socialità è maggiormente sviluppato in questo prodotto.  Ma andiamo a vedere quali sono gli elementi che la rendono così “sociality”:

Scatto: il sensore da 16 Megapixel retroilluminato (flash xenon e zoom ottico 21x) permette di realizzare fotografie di qualità. Grazie alla modalità “Esperto” saremo in grado di modificare ad esempio, la quantità di luce, l’apertura del diaframma e l’otturatore. Qualità ottenuta, ancora, grazie alla modalità Smart”, “Macro” e “Scatto  Migliore”. Tutte funzioni, quest’ultime, che ci permetteranno di trasformare i nostri attimi catturando anche i dettagli più piccoli e di scegliere lo scatto migliore. Tutto tramite il suggerimento fornito dalla Samsung Galaxy Camera.

Personalizzazione: il lato innovativo è proprio la personalizzazione dei momenti scattati. La macchina fotografica digitale infatti, ci consente di personalizzare le nostre fotografie migliori: semplicemente dalle applicazioni già disponibili in Android oppure scaricabili dall’ Android market e da Samsung Apps. Un esempio? Paper Artist, app sviluppata appositamente per la Galaxy Camera: modifiche, nuovi filtri, gallerie e quant’altro sia necessario per migliorare i nostri scatti li ritroviamo tutti all’interno di questa applicazione.

Sistema: come appena riportato, le funzionalità della nuova Samsung Galaxy Camera sono attive sul sistema Android, in particolare possiamo usufruirne nella versione Jeally Bean 4.1 completa dei servizi forniti da Google come Maps, Youtube e Gmail. Inoltre gode di un display tutto touch.

Condivisione: tramite le connessioni Wi Fi e la rete 3G godiamo di un elevato grado di condivisione, in ogni momento e per ogni social network collegatovi. In questo caso non si parla solamente di Facebook ed Instagram ma anche di DropBox, che libera spazio all’interno della Galaxy Camera sfruttando i suoi 50GB. Anche da qui la condivisione si fa sempre più grande fra i nostri amici. Si aggiungono anche le connessioni Bluetooth 4.0, All share, DLNA e HDMI.

Aggiungiamo, fra le diverse qualità tecniche, il display HD super clear da 4.8’’ che ci fornisce, oltre alle fotografie in alta definizione, anche la possibilità di vedere video in HD e navigare sul web. Inoltre è disponibile nei colori bianco e nero.

Pronte a scattare nuove e brillanti immagini? Mettiamoci dietro alla nuova Samsung Galaxy Camera, prepariamoci a scattare ogni momento, scegliendo l’espressione migliore, e condividiamoli sui nostri canali social in tempo reale. Magari taggando tutti i soggetti della foto (sempre personalizzabile prima dell’invio) e per liberare spazio, rivedere ed aumentare la condivisione ricordiamo di utilizzare il cloud dell’applicazione di Dropbox.

Pensate che sia ancora troppo difficile? Allora vediamo come funziona la nuova macchina digitale realizzata da Samsung, lasciando la parola ad Alessandro Cattelan 😉

[Photo Credit: samsung.com, samsung italia youtube, fotosociality.it,]

Autrice: Elena Mazzali (165 Articoli)

Blogger e Contributor per vocazione: tante sono le cose da dire! Nella vita? al momento mi divido fra gli ultimi passi del percorso universitario ed i primi della carriera. Sempre attenta al lato fashion.. perchè, per certe cose, è una questione di spirito!

Sito Web: GeneratorediEfficienza

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: App Foto e Video, Fashion App Tags: , , , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva