0

Samsung Galaxy Gear: devi sapere che…

Samsung Galaxy Gear devi sapere che…

Cosa devi sapere sul Samsung Galaxy Gear? Che lo smartwatch della Samsung sarà lanciato in tutto il mondo il 25 Settembre; che (per ora!) il Galaxy Gear è compatibile solo con pochi smartphone eletti e che è diverso da quello che hai visto in giro finora.
Infatti mettiamo da parte il Samsung Galaxy Gear dei rumors: prepariamoci a guardare l’ufficialissimo Galaxy Gear presentato a Berlino il 4 Settembre. Ecco un bel riassuntone su tutto, ma proprio tutto ciò che riguarda il Samsung Galaxy Gear.

Le caratteristiche

Cominciamo dalla parte tecnica, che soddisfa il nostro palato geek. Se andiamo al sodo scopriamo subito le caratteristiche dello smartwatch Galaxy Gear:
✓ Display da 1.63 pollici, super AMOLED
Memoria interna: 4 GB, RAM: 512 MB
✓ Fotocamera: 1.9 Megapixel
✓ Due microfoni + un altoparlante
✓ Bluetooth 4.0

Che ci faccio?

Collegato allo smartphone giusto (vedi alla voce: compatibilità) il Samsung Galaxy Gear ci permette, ad esempio, non solo di conoscere l’ora -mi stupirei del contrario!- ma anche di compiere alcune azioni direttamente da smartwatch, come leggere e scrivere messaggi, controllare le notifiche dei social, visualizzare le mail, le chiamate (e rispondere, anche!), gestire la musica in ascolto.
Il Galaxy Gear arriva con due funzioni particolari: Smart Relay e S Voice. Con Smart Relay tutto quello che stiamo guardando su smartwatch passa automaticamente sullo smartphone collegato. S Voice, invece, ci dà la possibilità di utilizzare i comandi vocali per attivare determinate funzioni: impostare la sveglia, creare un memo e controllare che tempo fa.

Design & fashionosità

Samsung Galaxy Gear devi sapere che… smartwatch
Vi ricordate la foto del Samsung Galaxy Gear che vi ho mostrato qualche post fa? Cinturino bello spesso, display rettangolare davvero largo, tante colorazioni fashion. Beh dimenticatevelo, o quasi. Il Samsung Galaxy Gear visto a Berlino sembra avere poco a che fare con quello dei rumors. Ma resta comunque fashion, danke Samsung! Secondo la foto dello smartwatch qua sopra, il display è più quadrato, meno ampio; il cinturino si è assottigliato, ha una fotocamera inclusa e ha pure cambiato le sue colorazioni disponibili. Sono sei e tra queste spiccano l’arancione, il giallo e il Rose Gold, bianco con ghiera rosata.
Insomma un design più elegante, maturo e che strizza l’occhio anche a noi girls.

La compatibilità

Per il momento lo smartwatch Samsung Galaxy Gear è compatibile con una piccola schiera di smartphone Galaxy super mega iper eletti. Parlo del Galaxy Note 3 e del Galaxy Note 10.1 2014 Edition. Però aspettate: con l’aggiornamento alla versione di Android 4.3 anche i dispositivi Galaxy S3, Galaxy S4 e Galaxy Note II diventeranno compatibili col Galaxy Gear.
Il progetto è anche ampliare la compatibilità dello smartwatch Galaxy Gear agli smartphone che non sono Samsung. Chissà!

Le app

Mentre leggevo che Samsung ha promesso più di 70 app per il suo smartwatch Galaxy Gear, sono quasi saltata sulla sedia: oh, 70 app sono parecchie! Quali saranno? Beh tutte-tutte le app non ce le possono rivelare, intanto dobbiamo accontentarci di conoscerne solo alcune. Ad esempio ci saranno Evernote, l’app per scrivere note e poi MyFitnessPal, S Health e RunKeeper per attività fisica e salute.
Tutte le app si installano tramite smartphone, utilizzando l’app Galaxy Gear Manager.

Il lancio del Samsung Galaxy Gear è previsto per il 25 Settembre, al prezzo di 299 dollari, cioè circa 228 euro al cambio.
E voi li spendereste?

Photo Credit: © Presentazione del Samsung Galaxy Gear – Zdnet.com | © Samsung Galaxy Gear – Phonearea.com

Autrice: Valentina (217 Articoli)

Sono #webwriter #copywriter #blogger. Modella la tua comunicazione, dai stile ai tuoi contenuti: questo è il mio motto.

Sito Web: vitadafreelance, fashion web writer

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Fashion News Tags: 

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva