0

Samsung Galaxy S4: appena nato già parla (e traduce)

Inizia con l’orchestra la presentazione del Samsung Galaxy S4 a New York, tra luci, smoking e quel pizzico di kitch che pareva di essere a Las Vegas.. due enormi maxi-schermo dalle parti richiamano i Mondiali di Calcio. Ecco, si alza il sipario e arriva lui: MR JK Shin, President and Head of IT & Mobile Communications Division di Samsung, con il suo vestito spezzato, che fa tanto rappresentante di aspirapolvere e comincia il suo racconto. Con il viso asiatico e il fisico minuto, sembra quasi un omino Lego che si perde nell’enorme scenografia.

“Con GALAXY S4, Samsung ha trasformato ancora una volta il modo di interagire con il proprio smartphone. Le sue innovative funzionalità sono state sviluppate pensando ai bisogni e alle esigenze dei consumatori di tutto il mondo. Con questo nuovo smartphone, Samsung conferma il proprio impegno nel creare dispositivi ispirati dagli utenti e capaci di accompagnarli nel loro quotidiano, grazie a soluzioni intelligenti e user-friendly.” Queste le sue prime parole (più o meno 😉 )

L’inquadratura si allarga e cominciano a rivelarsi, alle spalle del manager le prime immagini del Samsung, fino alla presentazione ufficiale, con tanto di musica in pompa magna. Ed eccolo che torna lui, il bambino testimonial di questo nuovo gioiello di elettronica, che finalmente ci svela il contenuto del suo pacco. Ok, ma com’è questo smartphone? È fashion? Insomma, della tecnologia non discutiamo, certo è che esteticamente non è molto più bello dell’S3.

Rispetto all’S3 le differenze ci sono: è molto più potente e anche molto più leggero, ha un display da 5 pollici, ovviamente full HD con risoluzione altissima (1920×1080-anche più alta del iPhone5 :P, che rimane comunque più leggero) e monta Android 4.2.2.

A seconda dei mercati commerciali, sarà disponibile con due diversi processori: 1,9 Ghz quad core oppure 1,6 Ghz octa core. So cosa state pensando… ma la batteria? Oh, questa sì che è una batteria, almeno sulla carta, da ben 2,600 mAh e una memoria enorme, fino a 64G espandibile con micro SD.

Beh, nel frattempo lo spettacolo continua e sul palco si susseguono spettacolini a metà tra la parrocchia di Don Mario e lo sfarzo di Broadway.. noi lo abbiamo trovato esagerato, ma sono gusti e, come si dice… sui gusti non ci si sputa 😉

Addio Touch screen!

Ecco, torniamo a noi e a questo spettacolare telefono: non dovremmo più preoccuparci di indossare o meno i guanti touch per usare il nostro smartphone fashion in inverno: il Samsung Galaxy S4 si usa da solo, semplicemente guardandolo! Eh sì, avete capito bene: dotato di due fotocamere, una frontale e una posteriore (la prima da 2 Mega Pixel, la posteriore di ben 13MegaPixel) è capace di seguire, attraverso la fotocamera frontale, il vostro sguardo e far scorrere lo schermo con il semplice movimento del polso, senza bisogno di toccarlo… ammappa oh! Stessa cosa anche per guardare video e immagini. Una volta distolto lo sguardo il video andrà automaticamente in pausa.. mi verrebbe da dire “sticazzi”, ma sono una signora 😀

Le foto prendono vita e diventano super fashion!

Grazie alle due fotocamere è possibile registrare video con una e scattare foto con l’altra e poi… combinare insieme le due opere per un’esperienza visiva ( e uditiva) unica nel suo genere. Eh sì, perché le foto del Samsung Galaxy S4 possono anche parlare!! Grazie alla modalità di scatto Sound&Shot, una tra le 12 proposte, è possibile registrare le voce nel momento dello scatto e abbinarlo alla foto…. che figata!

Ciao Ciao Google Play

Il Samsung Galaxy S4 ha integrate tantissime app, inoltre Samsung ha un suo store che permette di scavalcare completamente il Google Play. Non vediamo l’ora di provarlo… sapete com’è, la curiosità è femmina 😀

Trallallà adesso la musica è di gruppo

Altra eccezionale novità di questo super smartphone? L’esperienza musicale. Grazie al wifi direct e al group play, è possibile ascoltare musica, scattare foto e giocare con altre persona senza bisogno di rete 3G o di wifi… altra figata! Considerate che, volendo, potete ascoltare in tante la stessa canzone e creare una piccola cassa di risonanza, che poi tanto piccola mi sa che non è.

Benvenuto Traslate

Le lingue non sono il vostro forte? No problem! Grazie a S-Traslator potrete selezionare il linguaggio e sfruttare il riconoscimento vocale. Nove le lingue traducibili, tra cui anche l’italiano (finalmente). L’uso sembra semplice: si seleziona il testo, si avvia la traduzione e poi, con un semplice tocco del tasto apposito, si ottiene anche la lettura vocale. Un altro Ammappa oh, non ci sta per niente male 😉

Il medico condotto diventa tech

E il vostro Samsung si trasforma anche nel medico della mutua! A parte le battute, veramente il Galaxy S4 è in grado di tenere d’occhio la vostra salute, purché lo aggiorniate ogni giorno, e di fornire informazioni sulle calorie ingerite, l’esercizio fisico e perfino le ore di sonno. Non tutto questo si può fare dal Galaxy S4 così com’è, ma dovrete acquistare alcune app aggiuntive per sfruttare al massimo questa nuova caratteristica chiamata healt care.

Tante belle parole, ma… quanto sangue dovremo vendere per comprarlo?

Boh… ancora non si sa, come non si sa quando arriverà in Italia. Di sicuro c’è solo che le due colorazioni europee saranno Black mist e White frost (nomi fighi per dire nero e bianco). Bene, noi sangue da vendere non ne abbiamo… possiamo solo sperare che Samsung decida di fare un dono alle fan più fashion del pianeta. Ci siete manager di Samsung? Noi aspettiamo fiduciose 😉

E tu, che ne pensi? Hai voglia di vederlo dal vivo? Intanto beccati il video ufficiale della presentazione e a questo link, il nostro storify (abbiamo fatto le ore piccole su Twitter 😉 )

Autrice: Francesca Oliva (141 Articoli)

Web Copy Writer Freelance che si sveglia al mattino con un solo pensiero: scrivere. Tra le tante collaborazioni, è capo editore di FashionAndroid la prima community su Android in Italia, tutta al femminile.

Sito Web: FrancescaOliva

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Fashion News Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva