0

Come scaricare, impostare, personalizzare le suonerie per Android

Volete che a ogni chiamata il vostro smartphone suoni la hit del momento o, semplicemente, non vi piacciono i toni presenti di default sul vostro dispositivo? Con questa breve guida imparerete a personalizzare le suonerie per Android: ecco come scaricarle, trasferirle, impostarle e molto altro ancora!

Trasferiamo!

Volete utilizzare come suoneria la vostra canzone preferita? O una vostra amica vi ha passato su PC un rumorino simpatico, un verso strano che proprio calza a pennello con le notifiche ma non sapete da dove iniziare per poterlo utilizzare? Più volte vi abbiamo spiegato come trasferire i file da PC ad Android, utilizzando un normale cavetto USB che collega i due dispositivi, una connessione Bluetooth, il WiFi o, ancora, una scheda MicroSD. Quest’ultima è molto comoda per contenere le suonerie, perché va a evitare un intasamento della memoria (e, quindi, un rallentamento generale del sistema): se possibile mettete proprio qui i vostri file musicali, più precisamente nelle cartelle Ringtones e Notification, rispettivamente per suonerie e notifiche (se non esistono createle voi!), altrimenti procedete nella memoria generale del dispositivo.

Impostare la suoneria

Avete ora il file sul telefono, come fare a impostarlo per farlo diventare la nostra nuova suoneria? Andate su Impostazioni, da qui selezionate la sezione Audio e proseguite tappando su Suoneria Telefono e Suono di Notifica: sfogliando all’interno del Media Storage troverete tutti i vostri file musicali adatti allo scopo, selezionateli, confermate e…godetevi tutte le novità del vostro smartphone!

Le App: Zedge

Le più pigre potranno ugualmente personalizzare il proprio smartphone Android senza dover procedere al trasferimento di file e alla loro impostazione semplicemente utilizzando un’app. Tra le tante presenti sul Google Play, il market di Android, vi consigliamo Zedge: gratuita, anche se ricca di pubblicità, una volta installata sul vostro dispositivo vi permetterà di cercare dal suo menù interno numerose suonerie ed effetti musicali tra quelli presenti al suo interno. Da motivi più famosi ad altri più divertenti, per impostare quello preferito vi basterà cliccare sul tasto download (in basso a sinistra, vi servirà una connessione internet) e poi su Set, (sempre nella stessa posizione) per scegliere la sua funzione: suoneria, suoneria di un contatto, suono di notifica o allarme della sveglia. Oltre a tanti suonerie, l’app presenta anche numerosi sfondi, tutti molto interessanti!

Siete pronte a personalizzare il vostro smartphone con le suonerie per Android che preferite?

Photo Credit:  Photl.com

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: Easy Android Tags: , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva