Google Play Music gratis – Per scatenarti con Android

google play music

Non solo telefonate, non solo internet, non solo libri, il tuo smartphone (o tablet) Android, come ormai avrai ben capito è il nostro piccolo aiutante personale, uno strumento polivalente che ci permette anche di ascoltare la musica in mobilità, a casa o sul posto di lavoro grazie a Play Music.

Google musica che cos’è

Play Music è qualcosa di più di un archivio della propria musica. Non un semplice store in cui acquistare nuovi brani in versione digitale, e non solo un utile strumento di condivisione.

Si tratta di una comoda applicazione ci permette di catalogare e raccogliere migliaia di tracce audio e sincronizzarle non solo con il nostro PC, ma anche con ben 10 dispositivi Android per poter avere sempre a disposizione i brani che tanto amiamo.

È, inoltre, possibile “riempire” la nostra libreria musicale non solo acquistando i brani dall’apposito store, ma anche importandoli tramite USB dal nostro PC (in questo modo non dobbiamo riacquistare canzoni già in nostro possesso!).

app google play music

Google Play Music come funziona

Per potervi accedere è necessario, oltre al nostro account Google, attivare il proprio profilo del Google Wallet, necessario per poter acquistare i brani. Compilati tutti i campi e sbarrate le caselle di approvazione, o meno, dei diversi servizi, basterà andare sulla sezione apposita del Google Play (sia da PC che da dispositivo Android) e cercare le tracce audio che vogliamo direttamente digitandone il nome, cercando tra i diversi generi, o tra le canzoni e album più venduti e in vetta alle classifiche.

Per l’acquisto vero e proprio si procede nello stesso modo di una qualsiasi applicazione di Google, ma con qualche variante: se lo desideriamo, possiamo, infatti, ascoltare un breve estratto del brano, semplicemente premendo il tasto riproduci posto sopra le varie canzoni.

Play Music – Alternative

Ma Play Music non è l’unica applicazione in grado di permetterci di ascoltare la musica: se il nostro scopo è quello di ascoltare le canzoni che abbiamo già in nostro possesso, magari archiviate nel nostro PC, e non desideriamo, quindi, acquistare tracce virtuali.

In questo caso possiamo ricorrere a una delle tante app, anche gratuite, presenti sul Google Play, come Double Twist Player o SoundHound.

Lascia un commento